domenica 24 giugno 2012

Mister " ssssstrepitoso! "

Siamo andati a cena in un ristorante tutto chic dove però si magnava a puorchi , come piace a me.
Era una cena a base di carne, comunque tranquillizzatevi che non intendo recensire il ristorante, ma solo raccontarvi una cosetta che è successa.
Eravamo seduti accanto ad un'altra coppia,ad un certo punto , cercando di sbrigarci che stava per tornare il cameriere , vediamo un po' sul menù che cosa prendere. per la carne tutto ok, però poi mi andava il contorno. Però non la solita insalata, basta con quest'erba con olio  e aceto che costa pure un occhio della testa, vediamo un po'.... mmm... "patata con salsa cipollotta" , leggo e propongo.
"Secondo te che roba sarà?" aggiungo.
Ed il mio cagnaccino , senza farsi problemi, fa' : "E' quella!" indicando una patata avvolta nella carta stagnola, presente sul tavolo dei nostri vicini.
A quel punto il tizio, che aveva sentito e sembrava non chiedere altro che fornirci un suo parere, si sbilancia alla grande con un per nulla equilibrato ma assolutamente entusiastico "Sstrepitoso! Consigliatissimo!"

Cavolo se mi aveva convinto.
Non è che aveva detto "Massì" oppure "vi dirò, non è male" e nemmeno "Personalmente lo gradisco, poi è soggettivo." . No, ha detto proprio "guardate, è ssstrepitoso."
E allora proviamo sta patata cipollosa, o quello che era.
Ordinata.

Passano un paio di minuti, mentre stiamo chiacchierando io e lei arriva il cameriere dalla coppia vicina e chiede: "tutto bene? come era la carne?"
Allora , sempre lui (con lei che non ha mai detto una parola) " Benissimo , era Ssstrepitosa!"

Io e la mia lei ci guardiamo, in silenzio , ci scambiamo un sorriso e continuiamo a parlare dei fatti nostri.
Dopo un po' lui, che parlava a voce un po' alta - ma senza esagerare - dice qualcosa tipo "e questo era Sstrepitoso!"

Ok, c'è qualcosa che non va.
Inizio ad essere ssssospettoso.
Ci guardiamo in silenzio , con lo sguardo un po' preoccupato, pensando la stessa cosa.

O qui è tutto Sssstrepitoso, oppure sto tizio ha una scala di valutazione che parte dal "Fffantastico" ed arriva all'  " Eccezzionale".

Dopo un po' arriva pure 'sta patata. A sto punto sono curioso , vediamo un po' quanto soggettivo puo' essere un parere.
Direi che puo' esserlo molto.

Ho pure dovuto criticare la patata a bassa voce, che magari il tizio ci rimaneva pure male.
"amo', non è niente di chè"
"eh , ma io te l'avevo fatto capire!"
"eh ma quello aveva detto sstrepitoso, che dovevo fare?"

Vabbè ,poi ci siamo un po' vendicati dato che da allora, qualunque cosa ci veniva portata , la commentavamo come "ssstrepitosa." E si ridacchiava .
E dire che il maestro Miyagi , in karate kid 4, lo ripeteva più volte "no,no,no,no,no Daniel-San! Non fidarti degli sconosciuti ai tavoli accanto e delle loro valutazioni!Segui il tuo istinto!"
Comunque , vi prego di credervi, indovinate un po' come è stato valutato , sempre dal nostro vicino generoso di voti , il dolce?

5 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Ma il none del locale è per caso Sssstrepitoso? Ciao e buona domenica.

Blackswan ha detto...

mi hai fatto ridere fino alle lacrime...sei sstrepitoso!!!

Hob ha detto...

oddio!! mi sono piegata dal ridere!!! i tuoi post sono sssstrepitosi!!!

L'antipatica ha detto...

questo post è sssstrepitoso! :)))

Alessandra ha detto...

me lo sono chiesta anch'io: chissà il dessssssert...