venerdì 4 maggio 2012

Clichè di film e telefilm americani - Parte 6 - Il Sequestratore e gli ostaggi

La banca della sedicedima strada è stata presa in ostaggio da Jim. All'interno ci sono una decina di ostaggi, tra cui anche donne e bambini. La guardia giurata è stesa a terra, svenuta dopo una botta alla testa.Fuori dall'edificio, cameramen , fotografi , poliziotti e semplici e curiosi passanti.
Il sergente Marshall, veterano della polizia locale,gestisce le operazioni.

(nei film)

driiiiiin
J : "Aspettavo la vostra chiamata."
M: "Ciao Jim, sono Marshall, comando io qui. Ascolta, non fare cazzate. hai una moglie e due figli che ti aspettano a casa...oggi è giovedì, lei starà preparando il polpettone ripieno."
J: "Ascoltami grande capo. Se non vuoi che gli ostaggi muoiano uno ad uno devi esaudire la mie richieste. Voglio una macchina qui fuori entro un'ora. Che mi porti all'aereoporto. Lì mi farai trovare un aereo col pieno ed un pilota esperto. E dieci milioni di dollari."
M: "Mi chiedi tanto Jim...Devo sentire cosa dice il procuratore..."
J: "allora digli che faccia il suo mestiere e mi procuri quello che ho chiesto. Avete un'ora, altrimenti inizierò ad uccidere un ostaggio ogni dieci minuti."
M: "Aspetta Jim, ascol..."
-click-

Fuori dalla banca, all'interno di un camioncino, i pezzi grossi discutono.
Viene deciso di fare un blitz con le forze speciali, che si calano attraverso il tetto.

driiiin
J: "L'ora sta per scadere, grande capo.E non vedo ancora nessuna macchina qui fuori.
M: "Ascolta, devi darmi un altro po' di tempo. O almeno un segnale di buona volontà. Libera un ostaggio Jim, almeno uno."
J: "niente da fare. Da qui escono solo morti."
M: "jim, il palazzo è circondato. Se ti arrendi parlerò io con il giudice,lo terremo in considerazione.Ascolta Jim, ho qui una persona che deve parlarti"
ClaramogliediJim: "Jim...caro...smettila...ti prego torna a casa, da me , dal piccolo Mark..."
J: "Che ci fai qui?Vattene immediatamente. Non immischiarti."
ClaramogliediJim: "Ti ammazzeranno Jim, non puoi farcela , ti prego esci..."
J: "addio, Clara.Io in galera non ci torno."
bang.
ClaramogliediJim: "noooo....."


(nella realtà)

driiiiin
driiiiin
J: "Qualcuno risponda a telefono! Tu, bionda!"
Ostaggiobionda: "cercano un certo Jim"
J: Chiedi chi è.
Ob: Dice che è la polizia
J: No no dì che non ci sono...no no aspetta dici che sto in bagno , fatti lasciare il messaggio"
Ob : Scusi , al momento non puo' venire ha detto che sta in bagno
J: Ma sei scema? Dammi qua!
Ob: Oh ha finito sta venendo, ve lo passo
J: Pronto?
Marshall: Pronto, Jim?
J: si,eccomi.con chi parlo?
M: Mi chiamo Marshall. cosa vuoi Jim?
J: Voglio una limousine qui fuori, con il pieno fatto e che mi porti all'aereoporto , lì voglio un aereo con un pilota e due hostess in topless. E cento milioni di euro.
M: Mi chiedi tanto Jim. Almeno dammi un segnale, rilascia qualche ostaggio. almeno i bambini Jim...
J:Niente da fare , avete un'ora.
-cinquanta minuti dopo-
driiiiin
driiiiiin
J: Beh, che fai, stavolta non vai a rispondere?
Ostaggiobiondo: "Scusi, signor sequestratore,vado subito. Pronto, chi parla?
cercano un cerco Michael."
J: "Michael? C'è qualcuno qui che si chiama Michael?"
.....
OstaggioBiondo: "Mi spiace Michael non c'è...ma non è che ha sbagliato?Che numero ha fatto?...no questo è 992. Di nulla, si figuri."
Due minuti dopo.
driiiiiin
Ostaggiobiondo: "Si? Di nuovo lei? No...sempre 992 finale. Ma certo capita, arrivederci."
un minuto dopo
driiiiiiiin
Ostaggiobiondo: "Si? Jim? Ve lo passo....
Signor Jim è la polizia.Che fa risponde o dico che è occupato a torturare un ostaggio?"
J: "no, no , passamelo pure che è ora."
J: Allora, grande capo, l'ora è quasi passata e non vedo nessuna fottuta limousine nel parcheggio."
M: Ci stiamo lavorando Jim. Ed anche il personale dell'aereo è quasi pronto."
J: "Tutte balle, capo , siete in ritardo. Se scopo che volete fregarmi ammazzo tutti."
M: "ma no no, te lo giuro Jim. Però ho bisogno che rilasci almeno un ostaggio...uno solo..."
J:"Volete fregarmi vero?A che gioco stai giocando?"
M: Nessun gioco, Jim .
J: Che taglia hanno le hostess?
M: Una terza coppa C , Jim.
J: Ok, per adesso faccio uscire un bambino.
M: Bravo Jim.
Jim però, affacciatosi alla finestra, nota che alcuni poliziotti cecchini si stanno arrampicando sul palazzo di fronte, pronti a colpire.
J: Niente da fare capo, mi vuoi fregare. Non mollo nessuno.
M: Ascolta Jim...Ho qui una persona che ti vuole parlare.
claramogliedijim: "Jim...brutto deficiente cretino che non sei altro lo sai che ci sono tutte le televisioni tutte le mie amiche mi hanno chiamato mi stai facendo fare una figura di merda tremenda, esci subito oppure entro io!"
J : "Ma cara....io..."
claramogliediJim: "Ma cosa? E' l'ultima volta che te lo ripeto, o esci o pregherai per andare in galera. e cos'è la storia delle Hostess?Eh?"
J: "ma io...scusa scusa, esco subito, perdonami..."
M: Jim, hai un minuto per uscire o la faccio entrare.
J:"No, io a casa non ci torno..."
-bang-

2 commenti:

emme ha detto...

geniale!
;)
emme

Lario3 ha detto...

Genio!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!