domenica 8 agosto 2010

Contro le stupide discriminazioni!

Oggi voglio impegnare un po' il mio blog nel sociale , insomma... non mi va che pensiate che qui ci sono solo sciocchezze.


Ho pensato un po' a quale battaglia sostenere, se c'è una cosa che non manca sono le problematiche che vanno evidenziate, affinchè le cose migliorino.

Adoro il noto aforisma di Ghandi : Sii il cambiamento che vuoi nel mondo.

Ed ecco quindi che vi parlero' di una delle discriminazioni più assurde che vengono attuate nell'epoca moderna: Il dramma del calzino bianco corto.

Per una assurda voce diffusasi chissà attraverso quale mezzo, sembra che esso sia assolutamente inadatto a subire la vista femminile. Pare che le donne quando lo vedano si sentano male , abbiano un attacco di febbre che puo' sfociare in vomito,mal di testa ed in alcuni casi diarrea.

Sciocche, stupide superstizioni. Ora , se questo blog fosse frequentato da qualcuno si potrebbe chiedere il parere di qualche lettrice. Giusto per capire le ragioni di questo odio irrazionale , cosa è che rende tale candido indumento così repellente. Personalmente ritengo che si tratti di un mero luogo comune , di una qualcosa che viene convenzionalmente assunto dalla societa' e non messo in discussione, quasi fosse un dogma.Una donna da qualche parte avra' detto "odio i calzini bianchi corti" e cio' avra' dato luogo ad un immotivato passaparola.

Un calzino corto bianco non ha forse la stessa puzza di uno nero lungo, se lo si indossa per 3 giorni consecutivi?

Non si sporcano forse piu' degli altri i calzini bianchi, mostrando in tal sincero modo i propri difetti?

I buchi che con il tempo si creano misteriosamente in tali capi , non son forse comuni a qualsiasi colorito di essi?

Che qualcuna spieghi l'arcano. Cosa c'è di così disgustoso?

ps

Prossimamente su queste pagine la battaglia pro-magliettadellasalutesottolacamicia.

1 commento:

MaxBrody ha detto...

Caro Geggè, qual tremenda verità hai scritto! (perdona l'emoticon, ma ci vuole) :/
Le ragazze vogliono che indossi il pantaloncino/calzone corto, ma se c'hai il pedalino bianco sei fregato! Fingono di non conoscerti, se camminano al tuo fianco se ne stanno un po' distaccate, guardano altri uomini, piuttosto si fanno scippare la borsetta-zainetto (dovrai scrivere un post anche su questo imperscrutabile arnese) per costringerti ad inseguire il malfattore ed evitare la vista dei tuoi piedi.
E' una delle tante maledizioni che ricadono su noi uomini. Io, ahimé, mi sono piegato alla società: ho abdicato per il pantalone lungo e il calzino scuro.

ps.:grazie per il gemellaggio ;)