martedì 24 dicembre 2013

La nuova pubblicità dell' iphone 5s , la mia morale finale e gli auguri !

Domani è Natale. Me ne sono accorto quando ho visto su italiaunooooooooooooooo la pubblicità di "Una poltrona per due". Stasera supercena con tre femmine. Una è la mia , le altre due son sue amiche.
Parleranno tutto il tempo si shopping, maglioni cuciti ad uncinetto, detergenti e male di qualche altra tizia assente.
Non ho trovato nessun amico da invitare, visto che tutti son terronazzi come me e son scesi nelle loro terre natìe , cosa che farò anche io tra qualche giorno.

Comunque, parlando di pubblicità che appaiono in questi giorni (mammamia che collegamento wow, nemmeno nell'edizione serale di Studio Aperto tra il servizio del serial killer e quello successivo sulla festa allo zoo di Wathang per la nascita del cucciolo di gnu ne trovate di così) , ha catturato la mia attenzione quella della melatradottaininglese , giusto per non citare un marchio e fargli pubblicità , visto il considerevole bacino di utenza che ha questo blog, utenti che corrispondono perfettamente al target del suddetto spot in questione.
Recensiamolo , va, che altrimenti vi devo recensire "l'ombra del vento" , però non l'ho ancora finito.
(Quest'ultima cosa l'ho inserita nel post giusto per darmi un minimo tocco di intellettuale, ovviamente.)

Per chi non l'avesse visto, il video, preso da un link su Youtube , è questo:



Allora, lo spot non è datato storicamente, ma presumo sia ambientato ai nostri giorni, visto che i protagonisti si muovono su automobili , indossano abiti tipici della società attuale , festeggiano il Natale (quindi possiamo escludere millenni avanti Cristo) e soprattutto il protagonista sta tutto il tempo in mano con un telefonino di ultima generazione. Sotto c'è come colonna sonora una musica tipo pianoforte, ma ormai non si puo' nemmeno dire con esattezza visto che potrebbe essere un telefonino che fà finta di essere un pianoforte , guarda caso prodotto proprio dalla melatradottaininglese. c'è pure una voce che si lamenta, struggente , lamento intervallato solo da un "merry crhistmans" ogni tanto.
Siamo in auto, un ragazzetto è seduto sul sedile posteriore e nonostante ciò indossa lo stesso la cintura di sicurezza, il che ci permette di escludere che lo spot sia ambientato in Italia.
Il ragazzetto sta leggendo sul telefonino. Non si è dato sapere cosa, ma suppongo non il mio blog.
dall'espressione inespressiva che ha forse è semplicemente su facebook.
Poi la macchina arriva a destinazione, fa freddo c'è neve. Nonostante ciò i parenti al completo sono tutti fuori dalla casa, ad aspettarli da chissà quanto. Iniziano ad abbracciarsi tutti, c'è calore, ma probabilmente ce ne sarebbe di più all'interno della casa, credo che pensi questo ragazzetto, che giustamente vorrebbe entrare.
Nelle scene successive si vedono le femmine di casa che si danno da fare per pulire casa, preparare la cena , tagliare gli omini dei biscotti, fare i festoni, ed il ragazzetto giustamente, visto che in casa dello zio non ci sono playstation e fuori si gela, sta sul telefonino a vedere forse qualche video su youzozz oppure semplicemente a giocare a farmville.
Le cose non vanno meglio fuori, gli altri rischiano di farsi male giocando sugli slittini e lui resta sulla panchina a leggere sul sole24Ore on line a quanto è arrivato lo spread.
I parenti cominciano un po' ad infastidirsi, ad invogliarlo ad amalgamarsi , e che cacchio ci vediamo solo a Natale e tu che fai? eh? E poi che figura, almeno fai finta di non essere un nerd di merda per due giorni, poi torniamo a casa e twitti tutto quello che vuoi , metti tutti i record a Ruzzle, ma mo' basta! Chiaro!
alla fine i parenti decidono di lasciar stare, "magari la sua webragazza lo ha weblasciato!" pensano.

ed ecco invece il sorpresone finale. Mentre tutti sono in salotto a scambiare il megarito consumistico dello scambio e dell'apertura dei regali, unico vero motivo per cui si sono incontrati tutti , arriva il ragazzo , ancora in pigiama , ed accende il televisore.
"starà iniziando la puntata 2x3 del Trono di Spade?"
pensano tutti.
"ma no, sarà Fantaghirò 2 , quando Romualdo viene trasformato in rospo o quello che era!"

ed invece tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'

Natale in casa harris!
Il nuovo cinepanettone , low cost , autoprodotto.

tutte le immagini montate del weekend, con le riprese fatte dal telefonino del ragazzetto. che riprendono i momenti di vita che egli non ha vissuto appieno, per la necessità di doverli immortalare. Anzi per la voglia di farlo.

Ed a questo punto i parenti, invece di dirgli "ehy Franky ma tu le cose le devi vivere, godertele, gli attimi vanno vissuti e non cristallizzati immortalati poi che cacchio te ne fai che non li vedi mai, al massimo restano in una cartella del disco fisso?" , una volta vistisi in televisione, entrano anche loro nel giro mefistofelico delle nuove tecnologie ed il loro ego plaude alla scelta del ragazzetto!
addirittura è commozione, applausi , sembra una puntata qualsiasi di C'è posta per te.

Il padre, che credeva che il figlio si fosse scassato di rasponi guardando video moralmente discutibili , felice lo abbraccia , prima di regalargli - si presume - il modello successivo del telefonino , mentre la voce della colonna sonora continua a lamentarsi.

Lo spot sembra si chiami Misunderstood , che significa tipo "fraintendimento".
A me sembra ci si sia capiti benissimo , invece.
Cazzarola, ragazzi, viveteli gli attimi , abbracciate i vostri cari , parlateci a quattro occhi , live , organizzate per vedervi con gli amici anche solo per mezz'ora , telefonate a chi non vedete mai , almeno oggi, invece di limitarvi a scrivergli su facebook. E soprattuto, per carità, non fissatevi con sto telefonino in mano a fotografare- filmare - riprendere che poi lo mettiamo su fb e vi taggo tutti.

Non siate i registi ma gli attori, davvero.

E buon Natale a tutti voi!!

Gegge ;)


8 commenti:

kermitilrospo ha detto...

sei profondissimo oggi.... è il natale o la terronaggine ???

Auguri Geggè!!!

Romualdo.

Unknown ha detto...

Non l'avevo visto ma, a parte il filmato, il tuo post è esaurientemente arguto ed ironico per definire lo spot tradizional-popolare.
AUGURI vivissumi anche a te!
Cristiana

MikiMoz ha detto...

Beh, in proposito ti ricordo che domani sera sei in onda col primo blogpanettone! :)
E anche io, per scriverlo, ho rinunciato ad attimi di gioia, ad una birra al bar, ad una cioccolata calda XD

Lo spot è inquietante, la Apple deve fallire male... e mele XD

Moz-

D'Aria ha detto...

Posto che hai ragionissima.. però io, te lo devo confessare.. forse sono in fase pre-ciclo, forse il Natale o forse il periodo un po' del caiser... ma mi sono commossa la prima volta che l'ho vista. C'è da preoccuparsi vero?

gegge ha detto...

Ok ragazzi ammetto che anche io passo troppo tempo davanti ad uno schermo..piccolo o grande che sia. Quello che contesto é l esaltazione che ho colto in questa pubblicità del sacrificio del protagonista...e che probabilmente più del video i parenti sarebbero stati piû lieti di averlo con loro invece di vedere il filmino :-P moz attendo ;-) auguri cri e romualdo!

Charlie68g ha detto...

Ma se sono due amiche single potevi anche chiamarmi !!!!!!

Buone feste

Ade ha detto...

Che teneroni, quelli della melaininglese!

Scoprimi ha detto...

Mai post fu piú veritiero :) Credo che mi ci ispireró nel mio prossimo post. Grazie e Buone Feste