domenica 26 gennaio 2014

Occasioni non colte con le donne # La quarantenne

Non sono mai stato una cima con le donne. Un po' timido, partivo sempre dal presupposto che dovessi  impegnarmi in chissà quale opera di corteggiamento per farle mie.  Adesso sono accalappiato, quindi il problema dell'abbordaggio purtrop   per fortuna non mi riguarda più, però a volte uno pensa un po' al passato e si rende conto di quante altre volte avrebbe potuto andare in goal , se solo non fosse stato così stupido o timido o impacciato. Un coglione, per parlare chiaramente.

Proprio oggi mi è tornato in mente un ricordo, mentre stavo mangiando. Così, ero immerso nei miei pensieri , tra un boccone e l'altro , e improvvisamente la mia mente ha elaborato questo pensiero:

"Oh cacchio , forse quella voleva trombarmi!" 
(ho detto forse,eh).

Torniamo indietro di qualche anno.
All'epoca vivevo ancora a Roma ,ero abbastanza giù in quanto mi ero da poco lasciato con una ragazza di Napoli e mi consolavo pensando che avevo una intera capitale da conquistare.

Ricordo che ero ancora iscritto al corso di salsa, tappa quasi obbligatoria per uno che arriva in una città nuova e vuole trom   fare nuove amicizie ed uscivo con un piccolo gruppetto, con il quale si andava ogni tanto a ballare nei vari locali o in giro, così. Per non farvela troppo lunga, una sera riaccompagno a casa le ragazze, e resto da solo in auto con questa donna. Sulla quarantina, ben proporzionata, un bel seno (chissà perchè si dice così al singolare, quando poi sono due. Cioè dire "un bel seno" non è volgare, ma "due belle tette" invece si? stranezze della dialettica) insomma niente da dire. Però si usciva senza malizia, non è che si erano formate delle coppie. Quindi non avevo mai nemmeno pensato che potesse esserci un minimo interesse da parte sua. Davo per scontato anzi che non ci fosse proprio nulla, anzi al massimo pensavo che volesse farmi apparare con una sua amica, mia coetanea, più o meno , visto che ogni tanto piazzava qualche battutina, anche se discreta, per la verità.
Insomma stiamo in macchina, la accompagno verso casa, arriviamo sotto al portone, e segue un discorso del tipo:

"allora vediamo di organizzare qualcosa in queste serata, dai!"  (lei)
"ma certo, con piacere!Avvisiamo anche gli altri e vediamo, dai!"  (io)
"e vabbe, ma se non vengono possiamo fare anche senza, io non ti mangio mica!" (lei)
  (non ricordo cosa risposi , d'istinto, ma deve essermi uscito qualcosa del tipo: )

"eh, si,ok, vediamo! ...."

"..." (lei)
"ok, allora a presto!Ciao!"
"Ciao!"

...e me ne vò.

Poi non ho più pensato a quella conversazione, che tra l'altro magari non voleva essere nulla più che un invito di cortesia o piacere, senza secondi fini. Davvero, proprio zero. Rimosso.

Passano gli anni, la vita divide i rapporti non importanti, scorre, e per uno scherzo della mente, mentre sto magnando, con il bastoncino cinese ancora a mezz'aria , ed il sushi a pochi centimetri dall'essere triturato, ecco il pensiero improvviso:

""Oh cacchio , forse quella voleva trombarmi!"
(ho detto forse,eh).

Ovviamente non lo saprò mai. così come non saprò mai cosa sarebbe successo quella sera se avessi risposto in maniera un po' spavalda, ammiccando, provandoci , insomma.
Boh.

Ecco come avrei potuto rispondere, con più freddezza:

(lei) "Oh, ma io non ti mangio mica!"

opzione 1 ) "  MAGARI!! "
opzione 2)  " Ci stai provando con me, baby?"
opzione 3) " Casomai sono io che mangio te..."
opzione 4) " BUON APPETITO!!!"

Come sarebbe andata a finire?
Boh, o non l'avrei più vista, sarebbe scesa dalla macchina infastidita (comunque non la vedo più, quindi valeva la pena provarci) o avrebbe sorriso e poi non continuato, per lasciarmi a schiattare e poi gestire la situazione come preferiva lei, oppure ci sarebbe stato il lieto fine zumzumoso.

in ogni caso non lo sapremo mai. Questo per dire, miei lettori single, non siate timidi , e CARPE DIEM!
Quelli che trombano di più non sono nè i più belli , nè i più simpatici affascinanti o altro.
Sono quelli che sanno cogliere l'attimo.

comunque, se fosse andata in porto, ora avrei soddisfatto una delle classiche fantasie che in genere ha un ragazzo più o meno della mia età. Ora per andare con una 40enne devo aspettare che la mia ragazza invecchi. E vabbè.




3 commenti:

Erika ha detto...

Uahaha e come t'è venuto sto ricordo così dal nulla? Comunque hai ragione, non bisogna essere per forza dei manzi per "zumzumare" ma saperci fare e non fare scappare le occasioni.. Sarà un dubbio che ci lascerà con l'amaro in bocca, poco ma sicuro!

kermitilrospo ha detto...

Comunuqe puoi eliminare il forse e essere sicuro che quella voleva trombarti

ahhh... i rimpianti... :D

Annastella ha detto...

Si, toglierei il forse....:) ma non ti mangiava mica...eh! ^_^