venerdì 7 settembre 2012

Romanzo salsero - quasi ultima parte

(mah, se vi siete persi o non ve ne fregava niente delle puntate precedenti, questo potete anche leggerlo come racconto a sè)

riassunto delle puntate precedenti (sparse qui e la per il blog) : Il protagonista si iscrive ad un corso di salsa, spinto dall'amore verso il ritmo latino e soprattutto dalla voglia di fare acchiappanza.
Dopo diverse lezioni, è finalmente giunto il momento di andare a caccia in discoteca.

______________________________________________________________________________

Avevo appuntamento con Mario Rossi (voglio tutelare la privacy del mio amico) per le nove , alla fermata dell'autobus sotto casa. Scendo con cinque minuti di ritardo , dopo che mi ha fatto già tre squilli , il primo che vuol dire "Gè , sto arrivando, fatti trovare giù" , il secondo  "Gè, sto giù" ed il terzo "Gè e che cazzo, la macchina sta pure in seconda fila".
Mi infilo di corsa nell'abitacolo, chiedendo scusa per l'attesa, con lui che mi dice che non fa' nulla.
Ci osserviamo in silenzio, ognuno curioso di vedere come l'altro si sia vestito per l'occasione. In fondo è la prima volta che andiamo a ballare sta musica strana , una cosa è in palestra che stai comodo, ma nella sala?
Lui indossa un giubbino di pelle e sotto una maglietta, io una camicia con sopra maglia nera con scollo a V. Un po' per eleganza, un po' per snellire.
Mettiamo il navigatore? Ma no, dai , che la strada la troviamo.Siamo veri uomini noi.
Imbocchiamo il Grande Raccordo Anulare , con una vaga idea di quello che dovrebbe essere il percorso , mettiamo un cd che ci gasi , una canzone a tema, ma scopriamo presto che quella più adatta dovrebbe essere "rotta per casa di Dio" , dato che sono le dieci meno venti e stiamo ancora valutando quale sia l'uscita giusta. La meta è il Pala Cavicchi , una grande discoteca di Roma dove ci sono un paio di sale enormi, il maestro ci ha dato appuntamento lì. Diciamo che non è che proprio ci abbia dato appuntamento, ha detto qualcosa tipo "IO VADO LI'" , noi abbiamo chiesto a che ora e lui ha risposto "NON LO SO , SUL TARDI" e noi "Ok, allora ci becchiamo lì!" , e lui "Vabbè".
Forse si vergognava di noi, questo non lo so. Del modo in cui ballavamo, intendo.
I sospetti aumentano quando, dopo aver fatto il giro del raccordo almeno tre volte, proviamo a telefonargli per sapere almeno la via, che rinunciamo a parte della nostra virilità e mettiamo il navigatore , ma niente... tre telefonate di tanti squilli ognuna e non risponde.
"Ascolta, Mario Rossi, ma secondo te arriviamo tardi?Cioè a che ora iniziano a ballare in questi locali?"
"E che ne so, mi sa che finiscono presto?"
"Boh"
"Ma questi mo' se pijano tutte le femmine più bbone!"
 "Dici che ci rimarranno solo gli scarti?"
"Trovamo solo du' buzzicone"
"Vabbè dai , vediamo almeno prima di arrivarci..."
Ad un tratto , ecco l'uscita tipo S.Andrea o una cosa del genere, vicino all'Anagnina. Ci sembrava di ricordare che fosse quella.
" 'E nnamo!Finalmente!"

Arriviamo in questo spiazzale immenso, pieno di macchine. Riusciamo comunque a trovare parcheggio e ci avviamo a piedi verso l'ingresso. Man mano che ci avviciniamo all'entrata, notiamo che il numero di donne è maggiore di quello degli uomini, contrariamente ad ogni statistica fatta ad occhio fuori a qualsiasi altro locale di diverso tipo di musica.
Noto che l'ormone di Mario Rossi sta iniziando a manifestarsi, si aggiusta la giacchetta e la maglietta nei pantaloni,mentre io controllo rapidamente di non avere caccole nel naso.
Siamo pronti , arriviamo alla cassa. Quindici euro è la tassa per la licenza di caccia di questa sera.
Paghiamo, la porta che ci separa dalle prede è finalmente lì a due passi.
E' tempo di varcarla....

(continua)
(forse, se dimostrate interesse)










3 commenti:

N2O ha detto...

e no! non puoi lascarici a metà... ero super immersa in questa suspance post caccole che avevi creato!
attendo il seguito!!!

Annastella ha detto...

Daii ..non fare il divo! Continua

nicole ha detto...

ma è autobiografico? perchè se non lo è.... immagino come va a finire :p
Continua continua continua!!!