mercoledì 8 agosto 2012

Acquisto compulsivo brutto



Eccolo qui.
Non ho saputo resistere, era alla bancarella di un mercato, di quelli che fanno la sera nei paesi in festa.
Camminavo svogliato , immerso nei miei pensieri, quando ad un certo punto l'ho visto.
Non mi capita spesso di vedere una cosa e dire "LA PRENDO!" , anzi per fortuna quasi mai.
Però sto coso era veramente brutto , e poi da Harry Potter in poi questo tipo di volatile è stato sdoganato. Non ho pensato qualcosa tipo "porterà fortuna o iella" , semplicemente è stato quello sguardo un po' strano - quasi da "ma che hai da guarda'?" - che mi ha convinto.
E' pure un po' imbarazzato, che insomma sembra non gradisca il fatto di essere fotografato.
Ora dobbiamo solo trovargli un nome , di quelli azzeccati,magari un po' spiritoso.
Voi avete suggerimenti?

ps sentite ma qua è una diaspora tutti che partono di qui, che partono di lì, fino a domenica io sarò presente...  voi che fate , se partite leggete pure, magari tramite cellulare , oppure proprio nisba agosto blogger mio non ti conosco?
qualcosa mi sa' che inserirò ancora, anche se come lettura da ombrellone non so' se vado bene ;P

18 commenti:

BlondeAttack ha detto...

Anacleto....w l'originalità
io resto eccome, ancora un po' almeno

Signorina Silvietta ha detto...

beh... io non posso che apprezzare l'animale... ho per quasi 1 anno avuto un blog la cui immagine di copertina era una civetta , la civetta Marisa( beh.. questo è un gufetto ma son della stessa famiglia no?? ) , e come se non bastasse ho scritto almeno 6 favole in cui si parla di gufi, civette, allocchi .... quindi... in memoria di una mia vecchia favola sui gufi ti propongo ORLANDO...

kermitilrospo ha detto...

chiamalo col nome che merita: Schìfezz!!

Harley Quinn ha detto...

Ma è bellissimo!!!
Io ti suggerisco di chiamarlo Pietrugo :D

Blackswan ha detto...

maddai non è poi così brutto...almeno non quanto quella borsa!!! :D io ci sono !!!

p.s. chiamalo Ernestino il gufino ;)

Debora ha detto...

Avrei detto anche io Anacleto...
Io non ho molta voglia di scrivere, ma leggo, e i miei blog preferiti li leggo anche in vacanza, tramite cellulare, quindi, non scappi!!

Ata ha detto...

Ernestino non è male.
Bruttarello lo è, però.
Anche se ha uno sguardo impaurito che smezza un po'.
Io propongo: Cirù.

Emy ha detto...

Tindaro <3

Olimpia. ha detto...

A me non virne in mente nulla! Tranne per il fatto che ha lo sguardo che assomiglia a mio zio Paolo! Peró il nome non ci sta per niente! Comunque io leggo sempre dal cell, ma in vacanza purtroppo non ci vado... pff. :)

gegge ha detto...

mmm

mmmmmmm

ho letto le vostre proposte.
nessuna mi ha fatto impazzire...

potrei non dargli alcun nome, tanto se lo chiamo non si gira.
"coso brutto" andrà benissimo.

Lo metterò accanto alla borsa marrone, così da creare la "Galleria Brown degli orrori!"
e non vi dico con cosa ho in mente di continuare la collezione :P

Paleomichi ha detto...

dai, non è così brutto, se lo guardi bene ha un'aria molto tenera!
Secondo me ha la faccia da Gianmaria. Oppure Plinio.

nicole ha detto...

Perchè non lo chiamo Leo? E' piccolo e buffo come il gufo di Ron :p

Chiara ha detto...

Ciao!
E' da un po' che mi faccio due risate leggendo i tuoi post. Hanno la giusta leggerezza, l'ironia che serve per vivere meglio.

Per quanto riguarda il gufo, non posso esserti utile sulla ricerca del nome. Ho un'inspiegabile fobia per i pennuti. Rabbrividisco solo a vederli.

A presto!

Miss Hyde ha detto...

Non so perché ma ha un che da Giangiovanni,o anche detto Giangianni........
.....
.....
.....
Torno nell'ombra che è meglio... ._.

gegge ha detto...

Miss H. forse istintivamente ti ha condizionato il Barbagianni... se dovessimo dargli un nome proprio "comune" allora potremmo chiamarlo Pietro, o Roberto ;P

@Nik no dai, uno un minimo originale che non sia già stato affibbiato ad altri gufi...

Miky Plinio mmm Plinio il Maturo
mmm

no, poi gli altri Gufi lo sfottono!

ps Chiara grazie mille per le tue parole, non so se si è capito ma mi fa' sempre molto piacere quando qualcuno dice di divertirsi grazie alle cose che scrivo!
ps faccio un salto da te e vediamo un po' come e cosa scrivi ;P

Cagnaccio ha detto...

Io sono stata un po' meno fantasiosa. Mi sono andata a cercare la traduzione di gufo in altre lingue e mi ha colpito una delle traduzioni portoghesi: MOCHO. Che poi sara' anche il suo destino (cioe' il catturapolvere)!!

Anonimo ha detto...

Ok io adoro i gufi (tipo che ho gufi ovunque e a Novembre me ne tatuo uno)..ma questo è proprio bruttino! Ok scusa.. :p

Francesca ha detto...

Sìììì, Anacleto!!! Appena l'ho visto mi è venuto in mente lui, è uguale :D
Comunque non è brutto, a me piace un sacco!