martedì 21 agosto 2012

Come far sparire la pancia nelle foto sulla spiaggia

Con la bella stagione , complici gli sfondi costituiti da spiagge e orizzonti marini tramontosi, aumenta la voglia di farsi delle fotografie da postare sui vari social network.
Mi sembra cosa carina, nell'ottica di utilità sociale che pervade questo blog, fornire tutta una serie di consigli su come far sparire la panza nei vari scatti , per chi ha piccoli o grandi problemi di linea.

Ovviamente la prima regola, quella fondamentale universalmente riconosciuta, è quella di "mai farsi fotografare da seduti!" anzi, mai sedersi. Se si è stesi a prendere il sole, ed improvvisamente si vuole andare nell'acqua, visto che potrebbero beccarvi proprio mentre vi alzate il consiglio è quello di mettersi sul fianco e rotolare fino a riva.

Altra semplice  ma elementare regola è quella di osservare i vicini di campo visivo,le proporzioni
che creano con la figura, quindi cercare di piazzarsi dove ci sono persone di mole superiore alla propria.

Ultimo breve consiglio: Mai farsi fotografare con un panino od una frittata di maccheroni in mano!

Attenzione anche a farsi le foto di sera vicino ad un falò: Si potrebbe somigliare ad un pollo allo spiedo.

ma passiamo alle varie tecniche:

FOTO IMMERSI NELL'ACQUA: Ecco un metodo classico, ci si fa' fotografare mentre si è immersi , con scoperti solo dalle spalle in su. Il problema è che se lo si fa' nei primi dieci metri dal bagnasciuga si destano quantomeno dei sospetti , oltre al fatto che potrebbe crearsi l'indesiderato effetto balena-arenata.

SABBIATURA: E' una variante più complessa del metodo di cui sopra, ma più simpatica e decisamente meno maliziosa ed attaccabile. Il problema è che la fase di preparazione è piuttosto complessa e prevede in genere l'ausilio di almeno 3 persone. E' consigliabile lasciare fuori almeno il collo , per evitare di essere calpestati dai passanti. Non è adatto quindi a chi ha la pappagocia.

FOTO DALL'ALTO, NELL'ACQUA : Le vedete mai? Son un bel colpo di genio, focalizzano l'attenzione sul viso, con la capa che nasconde quasi tutto quello che c'è sotto. Se invece , nonostante l'utilizzo di questa tecnica , la panza riesce ugualmente a fare capolino, allora il fatto è grave ed è meglio usare un metodo alternativo.

L'ASCIUGAMANO AVVOLTO ATTORNO AL CORPO: Da usare con prudenza, per non rendere l'idea di una braciola.
PHOTOSHOP : E' il classico metodo definitivo, in particolare sembra essere apprezzato l'utilizzo del bianco e nero . I professionisti riescono a trasformare una donna , togliendole almeno un paio di taglie. Del resto succede anche con le migliori tope da calendario.

APNEA : Tanta gente fa' finta di avere sviluppato la passione per le immersioni , con conseguente corso di apnea , quando invece il fine originale è quello di riuscire a trattenere il respiro per tutto il tempo necessario di preparazione della foto, che manca ancora uno e sta' arrivando forza muovetevi aspetta la rifacciamo!





9 commenti:

Signorina Silvietta ha detto...

...mettersi sul fianco e rotolare fino a riva....
questa mi ha fatto piegare in due dal ridere!!!
Senti , io non ho la pancia ma i fianchi larghi.. consigli per quelle come me con il fisico mediterraneo???

Ale [Tredici] ha detto...

No vabbè, ma qui c'è del genio!
Io evito direttamente di farmi fotografare al mare, anche se quest'anno ci sono riusciti.

Ahhh, ma appena mi approprierò della sd card..!

gegge ha detto...

io amo il fisico mediterraneo !!! Consigli... Scoprirsi senza problemi :)

gegge ha detto...

o al massimo mettersi con il corpo di profilo :p gli egiziani facevano così :)

Unknown ha detto...

Ahahahaahhaha! Rotolare fino a riva...sono morta!!!!


http://unblogacasoilmio.blogspot.com

Blackswan ha detto...

odio farmi fotografare ...al mare come anche in montagna ;)

Pierpaolo ha detto...

Hai dimenticato la più nobile delle soluzioni, da adottare prima della stagione estiva: dieta adeguata ed esercizio fisico mirato... ;)
Buona estate...

L'antipatica ha detto...

ahah mettersi sul fianco e rotolare fino a riva, non ci avevo mai pensato. ma io mi chiedo ma perchè dobbiamo essere così masochisti da fare foto in costume???

Giaina ha detto...

Mettersi su un fianco e rotolare fino a riva.... geniale... se non c'è nessuno tra te e la riva in questione.....Io vado bene così (se proprio dovessi usare photoshop magari un pò di tette grazie)
Mi piacciono i tuoi post!!!!!!