giovedì 23 agosto 2012

Il marsupio per l'uomo

Avrete sicuramente letto dei post riguardanti il contenuto della borsa delle donne, è materia sulla quale è facile ironizzare relativamente alla presenza dei più disparati oggetti e del fatto che raramente si riesce a trovare quello che serve. Quello di cui voglio parlarvi invece io è il corrispettivo maschile: Il marsupio (oppure il borsino a tracollo, quello che preferite)

Non capisco perchè le donne lo denigrino considerandolo antiestetico , che ogni volta che lo stai prendendo da sopra al mobile, e non ci hai nemmeno messo dentro il portafogli , e dicono : "Ma che fai, ti porti quello?"

E tu la guardi, dicendo tipo "eh , si , è comodo ci metto dentro un po' di roba..."
"Ma sei sicuro?"
???

"Eh...si.... perchè?"

E lei: "No, niente..."
E tu: "No , dai dici..."
E lei: "Mah...guarda... cioè... non ci vanno le cose nella tasca?"

E no che non ci vanno. Telefonino , chiavi , navigatore che non lo vuoi lasciare in macchina, fotocamera che vuoi farti le foto... e che cacchio tu dovresti capirmi, con tutta quella roba strana che ti porti dietro così, senza un motivo , nella borsa.

Fino a quando tu chiedi:

"Vabbè , dai , facciamo così: tu puoi cambiare borsa e prendere quella più grande , così la roba la mettiamo da te , ed io non porto sta tracolla , che dici?"

"mmm ... mannò dai... fa' niente, in fondo non stai proprio male male , dai usciamo..."




9 commenti:

poison ha detto...

posso tollerare la tracolla. ma il marsupio non si può davvero guardare. è come lo zainetto per una donna che abbia finito le scuole da più di due mesi.

Signorina Silvietta ha detto...

Ti prego il marsupio no!!!!E' orribile!Io mi ritengo bravina... chiavi, portafoglio e telefono del marito me li tengo nella borsa mia... se poi vuol portare l'ipad e altre cavolatine simili.... si porta la tracolla... il marsupio non ci si può fare... va contro qualunque gusto estetico... Così come lo zainetto , come giustamente fa notare Poison sopra.. :-D

BlondeAttack ha detto...

Mi accodo ai commenti sopra: il marsupio no!Una borsa a tracolla, quella si piuttosto.Quando il moroso fa per prenderlo (tipo al mare o nelle gite) mi sento morire e lo guardo con disprezzo. Lui capisce però mi risponde sempre la stessa cosa: dove metto tutta sta roba??io mi offro di tenergliela, ma ora è una questione di principio e fa apposta a metterlo perchè sa che lo odio. Però sottolineo che lo usa solo durante le escursioni o in spiaggia ;)
Ciao!

kermitilrospo ha detto...

capisco che ormai l'uomo si senta perso se non può girare a piedi con un tomtom nella "borsetta" e che essendo always connected deve avere con se un dispositivo che gli mostri facebook ogni volta che gli piace qualcosa nella "borsetta"...

ci stiamo effemminando ormai con queste cacchio di borsette e questo ci porterà all'estinzione (il che non è una brutta cosa)

marsupio tutta la vita!!!!

Emy ha detto...

MAI E POI MAI la tracolla ''da uomo'' alviero martini! MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIII

gegge ha detto...

no no kemit io sono napoletano il tom tom non lo lascio in auto per paura che se lo fregano eh eh maledetti condizionamenti

Annastella ha detto...

Davvero???????????????? cioe'., il marsupio per portar chiavi, chiavistelli, e portachiavi?? ed io che pensavo fosse per l'utile scopo di coprire una certa parte.....:)))

Davide CervelloBacato ha detto...

Siano sempre maledette ste donne!!! (solo in certi casi ovvio :) ). Io comunque lo trovo già di mio antiestetico il marsupio, ergo butto tutto dentro la borsa della mia donzella xD

Ele ha detto...

Gegge caro..la borsa alla Mery Poppins di noi donne,a voi uomini,fa un gran comodo.Strano a dirsi,ma alla bisogna,lì dentro,c'abbiamo tutto quello che serve per qualsiasi,piccolo o grande che sia,imprevisto.Swif è rimasto sorpreso più di una volta dell'utilità di quel che prima dell'imprevisto,sembrava ai suoi occhi inutile. Swif porta il marsupio..ma ringraziando Dio non sui fianchi..come Panariello nelle sue gag!!Lo porta a mò di borsa femminile..ecco..non so se è peggio..ma che devo fà..non riesco a toglierglielo...io avevo pure provato a tagliargli il cinturino..ma la mamma,santa e benedetta, gliene ha comprato un nuovo...:-(