martedì 4 settembre 2012

Due paroline in memoria di M . Clark Duncan

Da poche ore ho letto la notizia della morte di quello che per me, nonostante abbia interpretato personaggi di tanti film che ho adorato (era in sim city , pulp fiction , devil - si , a me Devil è piaciuto) sarà per sermpre John Coffey , non mi ricordo bene come si scrive, ma era in modo diverso dalla bevanda. Su internet è cominciato il tamtam , con gente che posta la notizia un po' ovunque.
Mi aggrego anche io, fondamentalmente perchè Il Miglio Verde è stato il libro di S.King che più mi è piaciuto, tanto da farmi andare a cercare subito il film, che per essere un film tratto da un libro non era assolutamente male. Avendo letto prima il libro , come accade sempre, mi ero formato in testa il personaggio, e devo dire che non è stata affatto una delusione poi il vederlo rappresentato con quelle sembianze. Io comunque non ne capisco tanto di recitazione, non vi sò dire se fosse un grande attore, però se le lacrime son scese durante diverse scene del film non sarà stato soltanto merito della voce del doppiatore o della sceneggiatura.

Che dire... se ne è andato giovane.
Peccato,per chi lo conosceva ed amava, per lui che aveva ancora tanto da vivere, ed anche per me: avrei visto con piacere tanti altri suoi film.



4 commenti:

Blackswan ha detto...

un film meraviglioso...

Alessandra ha detto...

dispiace sapere che se n'è andato così presto...

L'antipatica ha detto...

i film ne manterranno il ricordo... peccato però non poterne vedere altri

Anonimo ha detto...

sai cosa sono le cose che mi fanno innervosire? le pagine di commemorazione nate 1 minuto dopo la sua morte, strapiene di fan che prima manco lo conoscevano. #tristezza.
ah, comunque il nome del mio blog è cambiato, se vuoi ri-passa http://letsbedrunk.blogspot.it/
xx