lunedì 21 maggio 2012

Faccio tanta plin plin

Con l'avvicinarsi dell'estate tutti, chi più chi meno - tranne quegli odiosi esseri che "oh, sai , ma io mangio tanto e non ingrasso" - ci si mette un po' a dieta , o comunque si tiene un regime alimentare che non preveda scofanate e simili.
Comunque , tra le varie regole da seguire , tipo eliminare il più possibile il sale ecc c'è anche quella di bere sti due cacchio di litri di acqua al giorno.
Ora, lo sapete quanto sono due litri d'acqua? Saranno , boh , vabbè facciamo un sacco di bicchieri.
(scusate , lo volevo fare più scientifico questo post, ma stasera mi scoccio di fare calcoli )
E la cosa che fa riflettere è che siamo pure un popolo fortunato a poter bere così tanto, che in altre parti del mondo se le sognano le due bottiglie di acqua pulita .

Ogni giorno ho queste due bottiglie di acqua naturale  (che frizzante sarebbe improponibile così tanta)sul mobile e mi sono imposto di finirle. Ogni tanto prendo e bevo.

Ora , siccome ad ogni azione corrisponde una reazione, poi quest'acqua , almeno in parte, dovrà pure uscire dal mio corpo.
E veniamo al dunque.
Qua è tutto un andare in bagno di qua, di la, devo scendere aspe' che "prima devo pettinarmi un secondo di nuovo", oh cacchio mo' sto nell'autobus devo scendere alla prossima accanto al bar , scusi posso andare in bagno, scusa un attimo ti richiamo tra un minuto che "hanno suonato alla porta" ...

Riflettevo quindi sul fatto che lo slogan di una marca di acqua insiste sul fatto che... fa andare in bagno. Bella forza, suppongo sia una caratteristica di tutte. Come quando scrivono "puo' avere effetti diuretici" ... ma che ce ne son altre che si evaporano in corpo?
a quanto pare uno che vuole rispettare questa regola deve riorganizzare tutta la sua vita sociale in funzione di essa. Che, tocca mettere il pappagallo vicino al tapisroulant?
O fare un buco , in macchina , sotto, usando un tubo, che quello che guida il veicolo dietro ti bussa dicendoti "Guarda che stai perdendo l'acqua del radiatore!"
E quelli che stanno in una classe? Magari con la prof che pensa subito male e dice "Non mi interessa, te sei già uscito due volte, adesso resti qui inchiodato alla sedia fino alla fine della lezione."

In più da qualche minuto anche il cielo ha deciso di pisc piangere.

A proposito, scusate un attim

19 commenti:

Blackswan ha detto...

ma almeno sei dimagrito? :)

gegge ha detto...

Vabbè in realtà son solo due giorni che ho iniziato ;P

sempre in ritardo,che qua tra un po' si va a mare...

a farla anche lì?
;)

Pier(ef)fect ha detto...

io bevo anche 3 litri di acqua al giorno, ma se so che dovrò uscire magari evito, alla fine se un giorno ne bevo solo mezzo litro o poco più che ci fa XD??

gegge ha detto...

eh no Pier, troppo facile!
ehehe non sono un'esperto di chimica biologia idraulica insomma quelle cose lì, ma non credo valga il principio della compensazione ;P

all'aria ha detto...

Sono tipo 8 bicchieri dicono: giuro, non li ho misurati! XD

Davide CervelloBacato ha detto...

Naa improponibile bere così tanto non ce la farei mai! Fosse latte ancora ancora... :) Comunque è sicura sta cosa che fa dimagrire? Ho giusto un po' di panzetta...
P.s A mare s'ha da fare!

gegge ha detto...

mmm

c'è qualche ingegnere nucleare tra i miei lettori che è in grado di eseguire con precisione il calcolo del rapporto bicchieri\due litri?

Pier(ef)fect ha detto...

azz pensavo valesse XD però dalla mia ( e comunque noi uomini) ho maggiore forza di contenimento rispetto alle donne... io bevo anche in giro, certo non 3 litri, ma anche un litro, e resisto a lungo... dicono che il metabolismo ha bisogno di acqua per funzionare bene...

Cristina ha detto...

Che poi tutta quest'acqua la devi bere entro un certo orario...perchè di certo non puoi ridurti a berla la sera altrimenti ti tocca passare la nottata a fare avanti ed indietro dal bagno.. :)

Anonimo ha detto...

In una pubblicità parlavano di 7 bicchieri d'acqua al giorno. Che poi io queste misure arbitrarie io non le sopporto! Se i bicchieri che ho a casa sono troppo piccoli bevo poco, se sono grandi rischio l'iperidrosi... Questa cosa dei bicchieri non è scientifica!

gegge ha detto...

Concordo con la tua analisi.
Maledette pubblicità , quando non sono ingannevoli sono superficiali.

Unknown ha detto...

Ciao,ti ho visto tra i miei follower,cosi sono passata da te e mi sono iscritta anch'io al tuo blog.
ciao ciao ;-)

La Betty ha detto...

ahahahahaha...mitico!
Io ti capisco perfettamente, non bevo praticamente mai e quando me lo impongo passo poi le ore al bagno...l'ultima volta in piena fase "cerettale" ho dovuto chiedere all'estetista di farmi andare in bagno perchè altrimenti me la facevo addosso...mi ci vedi in accapatoio scalza a correre per tutto il corridoio del centro? assurdo!

Unknown ha detto...

Sì, anch'io sono "vittima" di questo trend salutistico del bere almeno 8 bicchieri di acqua (naturale, poverissima di sodio, che alimina l'acqua, etc etc. Per la cronaca io sono una fan della Levissima: Levissima rulez \m_ ).
E questi 8 bicchieri (di media dimensione, avranno una capacità di circa 200ml) io me li bevo tutti eh.
Uno prima di far colazione, poi bevo una bottiglia da mezzo litro di acqua entro pranzo (quindi sono altri 2 bicchieri e mezzo), un'altra da mezzo litro entro cena (altri 2 bicchieri e mezzo che fa 6), uno a cena e per finire la tisana prima di andare a letto (che fa quasi 8, perchè la tazza è più capiente del bicchiere).
Sono stata spiegata?? ;)

http://unblogacasoilmio.blogspot.com

Unknown ha detto...

E confermo anch'io: ogni mezzora sono in bagno. =_='
Però, ammetto che qualche cambiamento sul fisico l'ho notato. Diciamo che di mio sono abbastanza fortunata, non sono una top model ma non ho nemmeno la pelle con i "buchi".
Però l'assunzione di acqua in così grande quantità, costantemente, mi aiuta a mantenere la pelle tonica, a farmi sentire fuori più leggera e dentro più pulita!


http://unblogacasoilmio.blogspot.com

Lunacy ha detto...

Vedrai che appena arriva il caldo serio e si inizia ad annaspare, viene molto più facile cacciar giù litri d'acqua! poi dove la si scarica è tutto un altro paio di maiche! :P

all'aria ha detto...

mmm..il mio dato non può essere da ing. nucleare ma se vuoi posso farti un' analisi dei costi dello smercio di bicchieri d' acqua :D

Anonimo ha detto...

ma come fate?
Io ci provo...ma 2 litri di acqua al giorno non mi vanno! non. mi. vanno.

che poi...se uno sta a dieta e mangia poco sale ha pure meno sete!!!

Per bere tutta quell'acqua dovrei usare un prosciutto crudo come lecca lecca...ma così facendo renderei nullo l'effetto dell'acqua successivamente ingerita, non trovi?

Ale [Tredici] ha detto...

Otto bicchieri dite? Ma otto pieni, sennò è impossibile!

Io mi portavo direttamente la bottiglia in biblioteca, col proposito di finirla prima di tornare a casa la sera. Poi ho smesso perché stavo più in bagno che a studiare ._.