giovedì 17 maggio 2012

Film e telefilm che hanno rovinato le donne.

E' convinzione diffusa tra noi uomini che la visione di alcune serie televisive - o di un certo tipo di commedie - abbia inciso in maniera negativa sulla psiche femminile.

Mi sembra opportuno illustrare alcuni esempi, al fine di chiarire il concetto testè esposto.

causa: UFFICIALE E GENTILUOMO

effetto: Le donne, dopo la visione di questo film , sognano di trovare un uomo in divisa che le prenda in braccio e porti a fare un giro, il tutto senza spezzarsi la schiena o farsi spuntare un'ernia.

causa: CENERENTOLA

effetto: Le donne , dopo la visione di questa favola, son convinte che per conquistare l'uomo più ganzo della festa tocchi indossare un paio di scarpe assolutamente originali,nel senso di uniche... di quelle che non ha nessun altra. E poi si convincono anche che mezzanotte è un orario troppo ingiusto per dover tornare a casa, che di la non hanno nemmeno aperto la torta.

causa: Beverly Hills 90210

Effetto: Oddio. Le donne italiane prima delle messa in onda del nostro paese non sapevano nemmeno che cosa fosse una pausa di riflessione.E nemmeno il "ti devo lasciare anche se ti amo,è meglio così." Non credevano fosse possibile neppure che una si mettesse con Tizio, poi lo lasciasse , per poi riprenderselo dopo aver girato almeno altri tre amici della comitiva. Infatti , se poi dopo che lei ha finito il giro ti rifiuti, le fa strano.

causa: ROCCO

effetto: False aspettative per le meno esperte,con relativa successiva delusione ,   ingenerosi paragoni invece per tutte le altre.

causa: THELMA E LOUISE

effetto: Le donne, a seguito della visione di questo film, son convinte di poter fare un bel viaggio in macchina da sole.
 Cioè, che guida una di loro.
Eppure lo sappiamo tutti come è finita.


causa: SEX AND THE CITY


effetto: Mammamia. forse questo è stato il più devastante.
Ovviamente anche prima della serie e dei film le donne , quando si trovavano a chiacchierare tra di loro, parlavano di sesso, di membri ecc ecc
Dopo la serie, possono finalmente farlo anche loro nella stessa maniera rozza in cui lo fanno gli uomini.
E possono anche andare trombazzando in giro senza sentirsi zoccolette, che in fondo ormai c'è la paritò dei sessi. Non so se avete notato, però il picco si ha durante la settimana di uscita dei film: Tutte che stanno lì a pubblicare post su fb con citazioni dei personaggi, chi si sente più affine all'una , chi all'altra, insomma speriamo che chiudono la triologia , così un'ultima settimana full immersion e non ci si pensiamo più.

causa: La Bella e la Bestia

effetto: Le donne, a seguito della visione di questo cartone, son convinte che se prendono un uomo tutto brutale , peloso , rozzo , un po' stronzo e orso , lo addestrano , gli insegnano le buone maniere e gli fanno fare un corso di ballo e una ceretta e poi questo diventa così:

 - questa la dedico alla mia ;) -


ps Un saluto a tutte le lettrici, mica ve la prendete , vero ? ;P

18 commenti:

Irene Pazzaglia ha detto...

Pensa che io ho sempre odiato le classiche commedie romantiche che piacciono di solito alle donne e trovo sciocco perfino Sex and the city!!!..

Io con me e me stessa ha detto...

Non ho mai visto "Sex and the city" in vita mia, non amo particolarmente Richard Gere, non sopporto i cartoni Disney e di "Beverly Hills" ricordo solo la stordita di Kelly.

In compenso mi piacciono i film di azione (quelli alla Jason Statham o alla Vin Diesel), amo i film horror e guardo solo telefilm splatter.

Ok, non sono una normale :)

Cannibal Kid ha detto...

sex and the city sicuramente!
beverly hills invece può passare, visto che credo abbia rovinato un po' pure la psiche maschile :)

Chiarella ha detto...

Lo sai che di sex & the city ci sono 6 (sei) stagioni + 2 film?
non ho mai visto ufficiale gentiluomo, amo i cartoon disney indistintamente dalla storia, in Thelma e Louise c'è un Brad Pitt esagerato e beverly hills non credo abbia avuto tutta questa influenza.

in ogni caso, preferisco altri generi sia di film che di telefilm, sono un po' come Katiu, ma meno.

La Betty ha detto...

La bella e la bestia è il mio cartone preferitooooooooooo...
Io però il principe non l'ho addestrato, è lui che sta cercando di educare me....
Ma come ti vengono gegge..
E per quanto riguarda beverly hills faccio riferimento a "TU LA CONOSCI CLADIA DI ALDO ,GIOVANNI e GIACOMO":
"quando una donna ti dice che ci deve pensare, ci ha già pensato!!"
Ciaoooooooo

BlondeAttack ha detto...

non ho mai visto sex and the city, né ufficiale gentiluomo, né beverly hills.
di thelma e louise solo frammenti, però passami i cartoni e rocco XD

Morbilla ha detto...

Sex and the city è una droga. Credo di aver visto tutte le serie almeno 4 volte. Oramai lo cito a memoria, ma è LUNGI DALL'ESSERE UN GURU DI VITA AMOROSA.
E' divertente, fa ridere, mette in ridicolo maschi e femmine, ma sono solo "tipi", rappresentazioni di caratteristiche, non personaggi verosimili. Comunque secondo me questo taglio per i finali tragicomici le donne ce l'hanno dai tempi di Cime Tempestose, il vero danno l'hanno fatto le sorelle Bronte. Che poi han trovato terra fertile per le paranoie...
Comunque, nelle mie tre storie posso dire di aver sempre evitato i superpalloni del tipo "pausa di riflessione" o "non sei tu, sono io", e sai l'amore della mia vita come mi ha lasciata? Dicendomi "ti amo, sei la donna della mia vita, ma devo fare prima la mia strada".
Quando si dice la beffa.

Bellissimo blog ;)

Ata ha detto...

eh, penso che Cenerentola abbia segnato irrimediabilmente la mia vita.
Non si dovrebbero raccontare le bugie alle povere bambine indifese, che poi ci credono.

Anonimo ha detto...

forse sono l'unica donna che detesta sex and the city.

Però lo ammetto: la bella e la bestia è il mio cartone preferito. So tutta la colonna sonora a memoria..

"tutto qui, è un bel paesinooooooo...."

Melinda ha detto...

Non me la prendo ;)
Alcuni però mi mancano, tipo "Ufficiale e gentiluomo", non mi piace Richard Gere e me lo sono evitato con cura.
W Beverly Hills, quanto mi piaceva! :D

Anonimo ha detto...

Per fortuna non facciamo come in White Oleander!!!

Tea ha detto...

a me sex and the city fa vomitare :-)

Sabina Fragola ha detto...

Sex & The City è una serie che ho amato molto, un cult in cui una certo non si rivede in toto ma si riconosce in alcuni dettagli...il suo merito, oltre ad essere stata all'epoca una serie frizzante e innovativa, è stato quello di sdoganare atteggiamenti e tematiche che sono sempre state nei nostri discorsi...sorprendersi mi sembra naif...poi della propria sessualità ognuno fa quel che vuole...

Hai segnalato serie e film "classici"...recentemente le ragazze seguono le sagge parole di meredith grey, le stranezze di Jess e le follie di quella b**ch di Judy...ce n'è davvero per tutti i gusti...
:-)

all'aria ha detto...

che siano nate delle vere e proprie "turbe psichiche" soprattutto grazie alle favole disney è innegabile anche per noi donne...

diretto ed efficace, mi piace!!


all-aria.blogspot.it

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo parlare di How I met your mother e della vita stra-perfetta di Marshall e Lily?! Ecco, quello sì che è preoccupante xD

Signorina Silvietta ha detto...

eèeèeèeèeèe... si generalizza qui è!!!scherzo!
Io non me la prendo mai, però devo dirlo..
Sex and the city io lo adoro ( la serie però , i film son debolucci)..
Ufficiale e gentiluomo.. non mi ha toccato per nulla invece.. anzi, mi intristiva parecchio il ruolo della donna in quel film...donna pronta a tutto per accalappiarsi l'ufficiale.. , dev'eser per questo che il fascino della divisa non attacca su di me! Idem la bella e la Bestia...non mi è piaciuto granchè...che altro.. Thelma e Louise, una bella storia dell'amicizia portata all'esasperazione..ma non mi dispiace,
Cenerentola...porina, quasi mi fa pena, sempre sola come un cane con sorelle crudeli costretta a parlare con i ratti.. no pessimo esempio da seguire!
Beverly Hills l'ho molto amato nella mia adolescenza... i miei primi sogni proibiti su Dylan me li ricordo ancora!
E per concludere in bellezza.. ROCCO... State tranquilli uomini.. a me un'affare come quello suo non è che mi porta a far paragoni... MI FA PAURA!!! santa normalità!
Divertente questo post!!!

Grimildenera ha detto...

Ciao ho provato ad iscrivermi nel tuo blog...ma non so per quale astruso, enigmatico, incognito, motivo non mi esce la fotina, e iscrivermi con il quadratino grigio non mi piace assolutamente...appena disbrigo questa faccenda sarò tra i tuoi seguaci...oh già lo sono perchè ti ho messo tra i preferiti eh!mi fai ridere, mi piace!

Grazia L. ha detto...

Ahahah esilarante!
Peccato che gli uomini si ispirino sempre e costantemente ad American Pie, invece, sequel compresi ;)