martedì 22 maggio 2012

Revival - Contro le stupide discriminazioni

Oggi voglio impegnare un po' il mio blog nel sociale , insomma... non mi va che pensiate che qui ci sono solo sciocchezzuole.
Ho pensato un po' a quale battaglia sostenere e se c'è una cosa che non manca  sono le problematiche che vanno evidenziate, affinchè le cose migliorino. Perchè l'indifferenza è il peggiore dei mali.
Adoro il noto aforisma di Ghandi : Sii il cambiamento che vuoi nel mondo.

Ed ecco quindi che vi parlero' di una delle discriminazioni più assurde che vengono attuate nell'epoca moderna:



 Il dramma del calzino bianco corto.
Per una assurda voce, diffusasi chissà attraverso quale mezzo, sembra che esso sia assolutamente deleterio per gli occhi degli esseri femminili. Pare infatti che le donne quando lo vedano si sentano male , abbiano un attacco di febbre che puo' sfociare in vomito,mal di testa , vertigini ed in alcuni casi diarrea. In ogni caso, se una donna è eccitata , vedendo questo indumento va in menopausa.
In questo senso , il calzino bianco riduce l'umidità presente nel luogo meglio di un condizionatore.

Sciocche, stupide superstizioni.
 Ora , se questo blog fosse frequentato da qualcuno si potrebbe chiedere il parere di qualche lettrice.
(ndr all'epoca ne avrò avuta si e no una) Giusto per capire le ragioni di questo odio irrazionale , cosa è che rende tale candido indumento così repellente. Personalmente ritengo che si tratti di un mero luogo comune , di un qualcosa che viene convenzionalmente assunto dalla societa' e non messo in discussione, quasi fosse un dogma.
Secondo me è andata così: Una donna da qualche parte avra' detto "odio i calzini bianchi corti" (che ne so , forse era difficile lavarli bene) e cio' avra' dato luogo ad un immotivato passaparola., da donna a donna, città per nazione, fino a fare il giro del mondo.

Ed ora io mi - VI - domando:

Un calzino corto bianco non ha forse la stessa puzza di uno nero lungo, se lo si indossa per 3 giorni consecutivi?

Non si sporcano forse piu' degli altri i calzini bianchi, mostrando in tal sincero modo i propri difetti?

I buchi che con il tempo si creano misteriosamente in tali capi , non son forse comuni a qualsiasi colorito di essi?

E soprattutto , se viene Brad Pitt col calzino bianco, oh donne , e lo indossa in un film , scommettiamo che dopo state tutte lì a comprarli ai vostri uomini?




Che qualcuna spieghi l'arcano. Cosa c'è di così disgustoso?

ps

Prossimamente su queste pagine la battaglia pro-magliettadellasalutesottolacamicia.


pps altro revival di un post scritto ormai  più di un anno fa,prima non c'erano lettrici,adesso qualcuna potrà rispondere. :)

11 commenti:

Blackswan ha detto...

dunque ...vediamo...il calzino corto e bianco è semplicemente inelegante...primo, per il colore, che è indubbiamente più consono ad un vestire informale e sportivo...insomma con una bella scarpa stringata nera ed un completo scuro che ci fa il calzino bianco??? e poi la lunghezza...la lunghezza, anzi, la cortezza, fa sì che quando l'uomo accavalli le gambe appaia il suddetto calzino con esposizione di orribili parti di pelle coperta di altrettanto orribili pelazzi ... da evitare sono quindi i calzini corti di qualsiasi colore...spero di essere stata utile :))

Ale [Tredici] ha detto...

Sono d'accordo!!! Basta discriminazioni contro i poveri calzini bianchi! Anche loro hanno diritto a sposarsi e a salire sugli stessi autobus su cui salgono i calzini neri!

P.S. Utile 'sta cosa del Revival! Non è che ti posso fregare l'idea?

Unknown ha detto...

Ti rispondo subito: il calzino bianco personalmente lo trovo ORRENDO. Lungo o corto che sia, se vedo da sotto il pantalone (o da sopra la scarpa) sbucare un calzino bianco, vengo colta da un malore immediatamente. Ma attenzione: non mi piace nè sugli uomini, nè sulle donne!
Forse è colpa del contrasto che si viene a creare con il colore dei pantaloni e/o delle scarpe (difficilmente si indossano scarpe bianche o pantaloni bianchi, soprattutto per quanto riguarda un uomo).
Forse la colpa deriva dal fatto che siamo sempre stati abituati a vedere i calzini bianchi in ambiti sportivi: calciatori, tennisti, podisti, una volta era piuttosto frequente vedere gli sportivi indossare calzini bianchi e di spugna. E quindi, vederli indossati in occasioni meno sportive, in occasioni più eleganti diciamo...proprio non mi va giù. :(


http://unblogacasoilmio.blogspot.com

gegge ha detto...

@black , non mi hai convinto...le tue argomentazioni non mi sembrano oggettive, per lo più Froid avrebbe tanto da dire sugli accenni alla lunghezza del calzino ;P e comunque non giustificano l'odio verso tale indumento

@Ale13 , hai visto? è comodo , così quando non so cosa scrivere ci piazzo un bel post vecchio, ed in più do' dignità alle stupidaggini partorite tempo fa e lette da quasi nessuno ;P
se vuoi fai pure, mannaggia lo sapevo dovevo brevettarlo ;)

Amarillys ha detto...

concordo con Blackswan, é la cortezza del calzino che fa la differenza!mai corto e mai bianco né lungo, né corto!con riferimento alla sfilza di domande che hai fatto non mi interessa trovare una risposta..con un uomo con il calzino bianco mai!fosse anche brad pitt!
mentre leggevo il tup post mi son detta "altra cosa che mai e poi mai é la magliettadellasalutesottolacamicia!"aspetto il tuo post..

Blackswan ha detto...

già ...la canottiera con scollo tondo dalla quale magari escono i peli...orrore!

gegge ha detto...

@Francesca , in un post di solidarietà al povero calzino bianco trovo francamente inaccettabile e scarsamente delicato riferirsi ad esso con l'aggettivo "ORRENDO"
;P

@ama seeee seeeee , hai davanti Brad tutto ignudo , vestito solo con un bel paio di calzettini bianchi e gli dici "Mai?"
Per l'altro post, un giorno arriverà , con l'estate alle porte... ;)

Unknown ha detto...

Lo so, a volte pecco di sensibilità. ;)


http://unblogacasoilmio.blogspot.com

Amarillys ha detto...

gegge forse non hai capito che io con uno con il calzino bianco non ci arrivo neanche al momento di spogliarmi!e adesso vado a leggere l'altro post!e ne ho anche per la magliettadellasalutesottolacamicia!

Lunacy ha detto...

No no e no! sfatiamo questo mito! farò parte di una minoranza femminile, ma a me il calzino bianco non fa nè caldo nè freddo.
Ovvio che se un tizio veste completamente di scuro e poi gli esce il calzino bianco lucente è un pugno in un occhio che si potrebbe evitare, ma in generale che sia bianco nero o grigiotopo non cambia granchè!

Cherry Time ha detto...

lunacy non sei sola!!!:)