sabato 20 ottobre 2012

Non guardate quella partita maledetta!!

Non avrei dovuto vederla la partita. Lo dico perchè mi erano arrivati i primi segnali , che non ho saputo interpretare. Ammetto che ero tutto gasato, qualcosa tipo "li distruggiamo, l'imbattibilità la togliamo noi ecc ecc" , poi nel pomeriggio, tornato da lavoro, mi sono addormentato.
un sonno tremendo, ero stanco.
Mi sono svegliato venti minuti prima della gara, giusto con la forza del tifoso.
Va beh , venti minuti sono sufficienti.
Preparo il divano , la tv , rutto libero... ed ecco la prima sorpresa,Mediaset ha messo la partita a 15 euro. Per chi non lo sapesse, il prezzo fino ad ora è sempre stato di nove. Io non so se è cambiato da ora oppure è solo per l'importanza della partita (ok, allora quella col Chievo me la fate pagare 5 euro , adesso, in base a tale principio?) ma il fatto tremendo è che avevo solo 10 euro sulla scheda, non l'ho ricaricata perchè sarebbero dovuti bastare ed avanzare.
Scendo di tutta corsa, come un pazzo, diretto verso il supermercato.
Si, perchè nonostante tutto ancora pensavo di vedermela la gara, e pagare di più. Che volete farci, i tifosi so scemi. Ed allora, se le tv ne approfittano, viene quasi da dire che fanno bene. Una delle poche cose di economia che so è che il prezzo di un bene\servizio lo fa quanto il consumatore è disposto a spendere. Arrivo al supermercato, prendo quel coso di cartoncino della ricarica da 20, che ha su il codice a barre, e mi metto in fila (si, la fila descritta in uno dei post passati, solo che adesso la mia condizione psicologica non era molto serena, diciamo) quando è il mio turno il cassiere fa passare il codice a barre, ma nulla. Non veniva letto.
Era il secondo segnale.
Ad un tratto il giovine, ostinato, va a chiedere informazione ai colleghi, mi volto e noto la disperazione sulla facce di chi stava in coda dietro di me.
Mi guardavano odiandomi, pur sapendo sotto sotto che io non avevo colpa.
Alla fine mi faccio coraggio, vado dal cassiere e gli dico "lascia stare, la prendo al bar, grazie lo stesso!" , più che altro per liberare gli altri clienti, in una botta di empatia.
Ed anche perchè ormai la partita era iniziata.
Me ne vado alla snai vicino casa, mi faccio una scommessina sui dieci euro , giusto per non fare il barbone scroccone , e mi piazzo lì a vederla.
Riesco ad assistere a quadi tutta la gara, poi verso il 30esimo della ripresa, ancora sullo zero a zero, il tizio ci dice gentilmente che deve chiudere.
torno a casa, un po' scocciato perchè gli ultimi venti minuti volevo vederli, che ci speravo.
quando arrivo a casa e mi collego per vedere gli aggiornamenti, ecco che ho l'amara sorpresa.
Almeno non lo avevo visto , così ha fatto meno male.
Comunque se domani vinco mi abbono a Sky. ;P
però ammetto che inizio a pensare che quasi quasi fa bene chi la scrocca da internet , la partita.
mah.

ps lettori juventini...non infierite.

2 commenti:

K ha detto...

Capisco il tuo impellente bisogno di essere presente nella partita più importante....qualche settimana fa ho provato le stesse sensazioni anche se direttamente dalla curva....e la rivale era la stessa....

gegge ha detto...

ciao e benvenuto qui!
...vabbè , diciamo che era la più affascinante , quanto ad importanza azpettiamo almeno il ritorno!