venerdì 26 ottobre 2012

Una nuova passione o sarà un fuoco di paglia?

Io in fumetteria sono come una donna in un negozio di scarpe.
Toglietemi il bancoposta, che è meglio.
Va beh , alla fine non ho speso nemmeno tanto, però ero entrato per prendere un paio di numeri di serie che mi mancavano e poi guardate un po' cosa ho trovato fra gli scaffali:




Mi sarebbe sempre piaciuto saper disegnare.
Al massimo sò fare una specie di Goku tipo super Sayan , oppure i classici omini con la faccia tonda e le mazzarelle come busto ed arti.
Ed è questa la mia sfida: Partire da zero ed imparare a farlo. Ovviamente il tutto a livello assolutamente dilettantistico, diciamo che il mio obiettivo è di riuscire un giorno a fare un bel ritratto magari al mio Cagnaccio e piazzarlo sulla parete , dietro il divano.
E la cosa buona è che sono costati anche poco, pensavo chissà quanto fosse alto il prezzo di copertina, ed invece era abbordabilissimo.

Unico problema: Devo fare un esame tra due settimane e quindi non posso buttarmi in questa cosa sin da subito. Vabbè , non sarà un problema, però magari tra qualche settimana potrete vedere su questo blog qualche disegno , e sappiate che vi toccherà fare qualche falsissimo apprezzamento ;)

Inoltre un volume ha tutte le caratterizzazioni per l'espressività dei volti, e questo mi puo' essere utile anche per Scoopy e le vignette cazzare che faccio lì, dato che le espressioni , quando mi riescono inerenti, lo fanno solo per puro culo.

Vabbè, per oggi tutto qui, magari domani vi pubblico qualcosa di divertente, che stasera ho visto quanto devo pagare di tasse universitarie e non mi sento tanto tanto gioviale...


6 commenti:

N2O ha detto...

hai fatto bene, vanno sempre seguite certe passioni,
io prima dipingevo spessissimo e devo impormi di riiniziare con piu costanza...
oh anche una mezza idea di imparare a lavorare a maglia, vuoi mettere sapersi fare dei maglioni da soli? tzc! :)
good luck!

Valentina ha detto...

Invece secondo me hai avuto una bella idea....vedrai che ce la farai....io non vedo l'ora che pubblichi qualche bel disegno....a presto.

kermitilrospo ha detto...

Per imparare a disegnare devi sicuramente leggere e imparare la tecnica ma poi è fondamentale che tu ti metta lì e inizi a copiare il mondo, quando hai del tempo libero prendi un pezzo di carta, una matita e disegna.
io sono partito dal disegnare pacchetti di sigarette e sono arrivato al nudo femminile (copiato da una foto, ahimè...).

Poi però ho smesso e sono ritornato allo stato embrionale, ma non avevo altri motivi per continuare a disegnare.

Unknown ha detto...

l'ispirazione artistica va seguita, carissimo, ad ogni costo di vite umane, tipo per esempio la tua. Vai, disegna, manda a quel paese qualsiasi esame, disegnaaaaa !!

gegge ha detto...

N2o se fai anche sciarpe omaggio per i blogger io saró qui ... Ho la gola sensibile :-) vale non avere troppe aspettative :-P kermit come ho fatto a non pensare al nudo femminile ? :-D e giorgia l'esame lo sto mandando affanculo dalle tre alle sei volte al giorno , tuttavia devo assolutamente farlo :-X ciao a tutti :-*

Emy ha detto...

io coi falsissimi apprezzamenti sono bravissima, vedrai!