mercoledì 27 marzo 2013

Alla ricerca della balla perfetta

Allora, con l'avvento della primavera si avvicina la stagione dei matrimoni , già mi immagino come tra qualche settimana i post delle blogger si riempiranno di interessaaaaaaantissimi post su vestiti da indossare , accessori, tacchi alti , bassi , medi ,  e roba del genere, roba da "meglio che ci rileggiamo ad agosto".

Qui il problema è un altro: Poniamo di avere l'invito per un matrimonio , mettiamo a Giugno , e mettiamo sempre che uno proprio non abbia voglia di andarci. O voi o il \la vostro partner.
Poniamo che , per non ferire i sentimenti dell'amico\a che si sposa - magari non gliene frega nulla, però uno si fa scrupoli di importanza , serva una grande balla.
O una media, fate voi.
Una inattaccabile, inscopribile , incontraddittibile, inverificabile . E che possibilmente venga immediatamente giustificata da chi ti ha invitato , che quindi non provvederà ad insistere, ma anzi capirà senza problemi.

Ecco , una così.

Voi quale usereste?
Con un preavviso di diciamo almeno un paio di mesi, che non è che lo puoi dire all'ultimo, che cacchio.
E nel caso in cui non ci sia nessuno che possa smerdarvi, a parte voi con un vostro comportamento contraddittorio ecc , visto che non abitate nemmeno nella stessa città.

Allora? Sbizzarite la vostra fantasia....

ps non c'entra nulla, ma vi metto un'altra vignetta dalla pagina facebook " Uomini sotto il pacchero della propria donna " , se vi va andate li , mettete il mi piace e condividete, aiutandola a crescere (si dice così, oddio che frase triste ;P )



8 commenti:

Stresserentola ha detto...

sei stato chiamato alle armi, il Paese ha bisogno di te!

kermitilrospo ha detto...

se è solo il matrimonio la scocciatura tu magari fai comunque un regalo (per consigli chiedi alle blogger che sono brave in queste cose)... col regalo in mano qualsiasi scusa sembrerà credibile.

Lapattipeppa ha detto...

Ahahahah! Ti sei dimenticato le ragnatele.

Lapattipeppa ha detto...

ah no, ci sono scusa! Comunque bella dentatura.

Gio ha detto...

Avere i figli piccoli aiuta molto in questi casi!

gegge ha detto...

eh non credo ce la facciamo a farne uno apposta in cosi poco tempo.... :-[ Kermit il regalo addolcirà la pillola :-D patti sei l unica che ha apprezzato il disegno grazie :-P

Cagnaccio ha detto...

Vabbe' pero' la balla e' x me....niente militare o figli piccoli,ancora nn mi ha dato la lista nozze e se le dico che non vado non me la dara', quindi addio idea facile per il regalo! Io volevo imbastire la gravidanza ( e conseguente matrimonio) di una cugina di Gegge ( che a Napoli se non vai al matrimonio e' una tragedia). Il grande scrittore ha proposto di dirle che devo andare in ferie PROPRIO quella settimana..secondo me si offende...uffa..aiuto...

Ilfigliodelvento ha detto...

Io in quest'anno solare sono stato invitato a cinque e dico cinque matrimoni filati, in rapida successione da maggio a settembre. Contando che a cavallo degli ultimi due se ne sovrappone un terzo che mi costringerebbe ad una trasferta in un luogo dimenticato da Dioe e dagli uomini, alla fruizione di una lista nozze cara come l'acqua nel deserto e, non ultimo a sciropparmi lo sposo che cordialmente detesto ho partorito la balla del secolo. In pratica diró agli spiosini che proprio in quel giorno dall'altra parte d'Italia si sposa la migliore amica della mia lei, la quale ha insistito per avere la mia dolce metà come testimone. Io naturalmente non potró mancare, perchè la sposa, risaputamente scaramantica, pretende ad ogni costo la mia presenza ed io, per una serie di debiti d'onore anticamente contratti, non potró proprio negarmi. Ora il trucchetto finale consiste nel far credere alla coppia "rifiutata" che in realtà avresti preferito andare al loro matrimonio, che la scelta fatta ti causa estrema sofferenza e che, il tuo unico scopo è quello di non creare tensioni alla tua dolce metà. Intanto, puoi chiudere dicendo "so che voi, siete gli unici a capire la mia scelta, mentre gli altri sarebbero troppo stupidi e permalosi per riuscire a condividerla"