mercoledì 6 marzo 2013

IstruzionE per l'uso , se ve la mettete in testa !


Allora, per la festa di Carnevale a cui siamo andati quest'anno la mia Lei aveva in mente di prendere una parrucca , per migliorare il travestimento.
Tralasciando il fatto che si è presa una parrucca di capelli praticamente uguale a quelli che la natura le ha fornito , questa è l'etichetta , il cartoncino , chiamatelo come volete , allegato al bene acquistato.

Non sò quanto riusciate a leggere bene quello che c'è scritto , inoltre scusatemi la mia pigrizia non mi ha fatto nemmeno andare su paint a ribaltare l'immagine, vi chiedo di girare a 180% lo schermo del portatile.
Comunque se vi prendete la briga di leggerla, noterete degli errori di ortografia che in confronto il mio blog è quello dell'accademia della Crusca.

comunque sono proprio scemo, volendo trascrivere con la tastiera quanto scritto stavo torcendo il collo.
sono scemo perchè ho accanto il foglietto originale. Adesso uso quello.
Le mie capacità cognitive evolutive sono in continuo miglioramento.

comunque andiamo di maestrino:

ISTRUZIONE   ( una , in effetti il plurale è un po' sopravvalutato. O forse è un incitamento ad acculturarsi)

La parrucca è fatto ( cioè c'è la droga dentro?avevo sentito di ste cose) con i sintetici coreano e giapponese (chi sono, due orientali chiari e concisi?)

Si lava con L'acqua meno di 30°C  e lo shampoo normale is asciuga (is? ora è in inglese?) naturale.
(naturale? Non frizzante?)

No si usa il Fon ( fon???? ma allora manco l'inglese si salva...) per asciugare (mmm però questa parola che in teoria sarebbe difficile l'han scritta bene)

Per mantenere la forma della parrucca (lasciamo stare la divisione in sillabe, che andava a capo) si usa con la spazola del metalo e far (eeeeee! fermi tutti! un momento! Cosa si usa con la spazola? Ma una spazola normale o quella del metallo? E quale metallo? E dove si compra la spazola del metallo?)
e far la forma prima che siasciugasse.
(il congiuntivo sparato alla fine è una perla di conoscenza)

Comunque non ho capito bene , le parrucche si lavano con lo shampoo.
Io credevo boh in realtà non ci avevo mai pensato, ma al massimo tipo in lavatrice o a freddo con il dixan.
In effetti son proprio stupido.
Comunque che cacchio, amici orientali che scrivete le etichette, vi costa tanto farvi consigliare bene da uno che scrive in italiano correttamente?









2 commenti:

Erika ha detto...

Ahhahahaahha oddio ahahahaahha si usa con la spazola di metallo ahahahaah a lacrime XD te poi che trascrivi girando la testa no, mi sento male!!

Patalice ha detto...

....erano capelli veri almeno?