sabato 9 marzo 2013

I dont wanna dance tonight

Ogni sabato mattina inizia la lotta tra lei che vorrebbe andare a ballare ed io che, fondamentalmente , vorrei fare di tutto tranne che quello. Davvero, sarei disposto pure a fare bunjee jumping oppure restare a casa a vedere Marzullo , tutto che andare a ballare.
Che poi magari d'estate va pure bene, con tutti i suoi lati positivi.
Ma d'inverno sono una specie di orso.
Sarà che mi sto facendo vecchio e che in generale la gente che frequenta sti locali inizia ad avere meno anni di me , sarà che non bevo e quindi non riesco ad entrare nell'atmosfera , sarà la primavera , sarà perchè ti amo , che sarà quel che sarà , insomma mi faccio due cojoni quadri.
E non sono tipo un 50 x 50 cm , io parlo proprio di cappella sistina.

Io ci provo a farglielo capire, con sottili giochi di parole, del tipo " mi rompo il casso di andare a ballare" , ma lei non sembra essere riuscita a cogliere la delicata allegoria, in quanto insiste ed addirittura la sento chiamare le amiche che provano ad organizzarsi.

vogliamo andare? ok, però andiamo in un posto dove si arriva senza subire il traffico, dove trovi parcheggio, la consumazione è libera, c'è il porchettaro fuori , la gente è di età media , la musica non è solo tunz unz , ci sono dei divanetti comodi dove appisolarmi se non mi piace una canzone, il dj non dice "su le mani" , il guardaroba non costa più di un armadio Ikea , i bagni siano puliti .
Insomma, è un modo per dirle che non ci voglio andare.

Il problema è che la tua donna ogni tanto la devi portare a ballare, altrimenti è peggio. Altrimenti finisce come quelle che ieri hanno perso la dignità a salivare sotto ad uno spogliarellista con petto rasato, tutto lampadato e nemmeno chissachè , visto che il locale non aveva tanto da investire.
ed allora che serata danzereccia sia (ma non stasera!) ma ovviamente segnando la data sul calendario, che deve fare media , in vista di un futuro rinfaccio.

Comunque se volte risolvere il problema alla radice, dal primo giorno, appena entrate nel locale mettetevi a ballare in modo ridicolo, mettendola in imbarazzo. Se non vi lascia la sera stessa, stase sicuri che non vi porterà più in nessun locale e potrete andare tranquillamente a fare la tessera di abbonamento al multicinema. Il mio problema è che sono un ballerino wow , la capisco pure.
Altrimenti potreste inventarvi dei problemi muscolari , io ci provai ma pretese il certificato medico.
o ancora fare il bellillo con tutte le altre ragazze, così se lei è gelosa non vi porta più in questi posti.
Il problema è che se anche i partner di queste ragazzi sono gelosi poi vi fate male.
Ma , in quel caso, comunque potreste procurarvi le lesioni che autorizzerebbero il medico di cui sopra a certificarvi la inabilità al ballo.

Buon sabato sera , cari followers!



4 commenti:

kermitilrospo ha detto...

io vado qui. Nei sabati dove non è pubblicizzato nessun evento non si paga nemmeno l'ingresso, la musica è antica e l'età media alta (più vecchi di me). Mia moglie se vuole andare a ballare la porto qui (ovviamente a lei non piace :D)

gegge ha detto...

Kermit... è un invito ? :-P comunque ê un po lontanuccio porca paletta dovrô cercare ancora. Ps stasera ho vinto io dvd sul divano :-D

Vanessa ha detto...

Ma anche il dvd sul divano non è mica male!
Però hai ragione, per chi non è discotecaro nel sangue, andare a ballare non è un gran diletto, specie da ammogliati!
Bravo Gegge, anche questo tuo post è divertentissimo e veritiero!

kermitilrospo ha detto...

io sono ammogliato e mi diverto lo stesso... soprattutto quando mia moglie sta a casa :P