martedì 5 marzo 2013

Le sputazzate sul marciapiede

A chi mi chiede se mi piace la mia nuova città di solito rispondo con qualche frase del tipo "mah , non sò , è presto per giudicare " oppure " per adesso la prima impressione è positiva " .
Tutto vero. Milano mi piace , ed ora di più, visto che il mio naso non è più una fabbrica di moccio penzolante, dato che mi sto abituando al clima e raffreddando sempre di meno . Mi piace il fatto di vivere in una città in cui i mezzi pubblici funzionano piuttosto bene, la gente è abbastanza aperta (apprezzo questa cosa anche se non ho i capelli verdi , mi piace che chi ce li ha non venga visto male)
Mi piace che se lascio aperta la porta , visto che devo entrare in un locale pubblico , per esempio , e faccio passare prima una donna , questa di solito rimane un attimo stupita , come fosse una galanteria di altri tempi.
Mah. Sono abituate male.
Chissà quante ne avrei conquistate se mi fossi traferito qui a venti anni , e non ora , ormai accasato e pallapiedato. Vabe. Ci penserà un mio futuro figlio.

Comunque, e veniamo all'oggetto del post, un difettuzzo Milano ce l'ha.
Non sò quanti di voi ci vivano o ci siano mai passati, però camminando a testa bassa per la maggior parte delle strade si puo' notare come i marciapiedi siano pieni di microlaghetti, quando nevica persino ghiacciati , scaturiti - anzi scatarrati - dallo sputare di chissà quante persone.
Ora,  mi spiace doverlo premettere , dato che dovrebbe essere ovvia la cosa (ma è sempre bene chiarirlo)  non ho nulla contro gli stranieri. Lo dico perchè purtroppo duole constatare che la maggior parte dei lama sono stranieri.
Nessuna etnia in particolare , eh , democraticamente . E pure qualche italiano, và.
Almeno mi baso su quello che ho visto.

Comunque da quando ho notato sta cosa faccio sempre attenzione a non camminare con le scarpe in giro per la casa, cerco di ricordarmi di lasciarle sempre accanto alla porta.

Alcuni (anzi anche alcunE) caricano proprio , peggio del protagonista di Monkey Island durante una gara.
Ok, questo paragone lo capirete in pochi, ma buoni.
Il risultato è che ora il problema non è più pestare una cacca,ma inumidire la suola.
Cazzarola, verrebbe voglia di fargli un rutto in faccia, o una pereta in macchina, appena un secondo prima che entrino, ovviamente dopo una cena a base di legumi.

Posso dire la frase?
Eddai, fatemela dire, che questo post lo sto scrivendo come fossi uno di quei pensionati al parco che si lamentano della società attuale.... quindi lo dico....

MA QUESTI A CASA LORO SPUTANO SUL PAVIMENTO??EH??

Ok, mi sono sfogato, vado a dare da mangiare ai piccioni, che così magari cagano addosso a sti tipi.








7 commenti:

kermitilrospo ha detto...

purtroppo "questi" ruttano, sputano e scorreggiano ovunque!

Lapattipeppa ha detto...

Come non sai che Milano è divisa in zone? Zona 1 sputi zona 2 vomito da pub zona 3 cacate di cane. L'area C è esclusa xchè li pure x piscire per terra hai bisogno del pass. Io sono in zona 3 :)

Lapattipeppa ha detto...

...e cammino a zigzag.

Chiaretta ha detto...

Oddio, non ho mai fatto caso agli sputazzi sui marciapiedi di Milano! Quanto non sopportano le persone che sputano >.< ma che modi sono? A volte devi pure stare attento a non farti beccare!!!
Comunque mai come a Roma, che devi fare lo slalom tra le miriadi di - scusa - cacche di cane!

Violet ha detto...

io noto i laghetti, ma ho sempre pensato fossero pipì di cani (o di uomini) comunque a volte mi fa uno schifo tremendo camminare e sentire a pochi metri uno che scatarra, che orroooooreee ma dai che schifo, io mi vergognerei tantissimissimo e questi si fanno sentire in tutta la via!!!!
la cosa bella è che la prima volta che sono salita sul tram numero 1 sempre dell'atm, mi sono stupita del cartello "vietato sputare", ma ora penso che dovrebbero metterlo in ogni via!!

gegge ha detto...

Ma ciao concittadina! Benvenuta nel mio umile blog!
Sai che non l'ho mai letto quel cartello?mi hai incuriosito...

ci si legge!

Violet ha detto...

Milanese da poco, purtroppo.... ma speriamo per molto, in realtà mi piace tanto stare qui, sputazzatori a parte XD
il tram 1 fa un bel giro per il centro, prova a salirci per curiosità, io ho quasi sempre trovato il cartello.. sarebbe da proporre di farne molti altri e piazzarli in giro per la città XD