domenica 31 marzo 2013

di scelte ben distribuite tra uomo e donna. E di auguri .

In questi giorni stiamo girando un po' i vari cosi dove vendono mobili , tipo quello svedese (dove però con grande rammarico non si vede mai nemmeno una svedesona , che cavolo almeno una di rappresentanza potrebbero mettercela ) , poi quello che sembra francese ma non ci giurerei che la roba lo è , dove del resto non ci sono francesi , e vari piccoli imprenditori di cui l'Italia conserva ancora qualche specie , anche se la crisi minacciosa incombe e quindi speriamo bene.
Speriamo bene che non chiuda prima di consegnarci il divano, che abbiamo pagato l'anticipo per bloccarlo (veramente a me sembra non si muovesse lo stesso , comunque va beh) quando ce lo porteranno a nuova dimora geggiosa tra un mesetto o poco più.

Comunque i classici obiettivi sono :
- Una cucina che non si scassi troppo presto
- una camera da letto che non si scassi mai , che col cavolo che la risposto
- Varie ed eventuali

E' il varie ed eventuali che ti frega, visto che trattasi di voce potenzialmente onnicomprensiva.
Ho notato una cosa di quando arredi casa con una donna, e cioè che avviene una cosa strana:
Tipo prendi il divano, lo vedi lo provi e dici "mmm!"
Lei si siede, lo prova e dice "mmmmmassì!"

Insomma, piace ad entrambi.
Poi lei tratta (povero venditore , non sapeva con chi aveva a che fare) e strappa un buon prezzo.
Insomma, lo prendiamo ed ecco che:

"Ok, il divano lo hai scelto te!"

???

Cioè adesso ho esaurito il mio diritto di scelta?
E non era stato preso consensualmente?

Il succo è che adesso il resto, tutto il resto , lo deve scegliere lei.
Io credo di avere il diritto di selezionare giusto un soprammobile , che però deve stare in alto alto , e poi le tendine del bagno. Però su queste ultime non sono proprio sicuro.
Ah, anche il bicchiere del dentifricio e spazzolini.
Ed il nuovo Scoopy! Quello lo voglio scegliere io, non esiste!
Oddio, quelli chiusi mi sa che sono un po' più igienici.
Pero' non posso fargli la faccia, poi.
Insomma, un divano, una tendina, lo scopettino ed un soprammobile.

Mi sembra equo, è più di quello che è stato offerto a tanti altri uomini.

ps ovviamente auguri di buona pasqua a tutti i lettori, e voi che potete abboffatevi di uova al latte, nocciolate , al cioccolato bianco , al pistacchio , all'uovo sodo , al fondente nero , al caffè.

L'anno prossimo spero di passarla a Napoli, così recupero tutte le pastiere casatielli e roba varia che quest'anno non ho potuto prendere, sembra che per colpa del mio mancato ritorno a casa un paio di caseifici e di forni rischino la chiusura.

Perdonatemi!

2 commenti:

Blackswan ha detto...

non centra col post ma..... buona Pasqua !!

kermitilrospo ha detto...

...dura la vita :D tanta solidarietà pasquale!!