mercoledì 27 giugno 2012

Le Fantastiche avventure di Scoopy !!!

Ciao cari lettori, benvenuti al consueto post settimanale dedicato alla cacca.
So che molti di voi attendono con trepidazione questa rubrica , che rappresenta il motivo principale della loro iscrizione tra i lettori fissi, e quindi vi accontento con piacere.
Per tutti gli altri, un po' di pazienza.

Allora, oggi parliamo di uno strumento presente nei bagni di ognuno di noi , agile , snello, sempre pronto all'uso: Lo scopettino!

Se fosse vera quella teoria che espongono alcuni ( ma chi? boh) che dopo essere morti ci si reincarna in oggetti , e sempre se esiste una sorta di giustizia divina che ti assegna all'oggetto in base a come ti sei comportato in vita, tipo ogni buona azione un bollino , a mo' di raccolta premi , che a 10 bollini diventi il sellino di una cyclette da palestra ,a 20 un assorbente interno,  a 100 un'imbottitura per reggiseno, a 500 un rossetto e a 1000 bollini diventi il perizoma di Jennifer Lopez ecc ecc allora sicuramente chi ha dai 0 ai 5 bollini finisce per divenire uno scopettino per il wc.

 ( se siete in pausa pranzo oppure avete appena iniziato la fase digestiva vi consiglio di non leggere)

il suo è uno sporco lavoro, del genere "che qualcuno però deve farlo" , un lavoro di sostegno e supporto quando l'azione modello cascata vigorosa dello sciacquone non basta , una lotta contro i residui più resistenti, di quelli che l'avevi proprio spiaccicata lì, che è scesa lentamente  e ha lasciato traccia del suo percorso. A quel punto lo scopettino riceve la chiamata , sente la mano del defecatore che l'impugna , ed inizia a rassegnarsi al suo grigio , anzi marrone destino.

a questo punto, ed ecco la mia idea rivoluzionaria da proporre alla Disney o alla Pixar o a chi per loro si occupa di animazione digitale, secondo me si potrebbe girare un bel cartone animato profondo, introspettivo, la cui trama della scena iniziale potrebbe essere più o meno questa:

Ecco il nostro Eroe , occhi azzurri, bel sorriso, pizzetto marrone ("pizzetto"?mmm)


Lo scopettino viene riposto.

Scoopy : "Mmm ancora pomodoro , ma questo è stupido il dottore gli ha detto di evitarlo, che fa male al pancreas!" - mentre si sciacqua con la poca acqua a disposizione.

LinoSpazzo : "Amico, come va?"
Scoopy : "eeeeh tutto ok, grazie.Almeno era fresca!"
LinoSpazzo: " "coraggio, anche io stamattina sono passato vicino ad una carie..."
Setolesfibrate: " Lino , e sta' un po' zitto... un po' di sensibilità!"
LinoSpazzo: "Ehy vecchio , ma te che vuoi? Quando si decidono a farti fare il grande viaggio?"
Scoopy: "Ehy porta rispetto a chi ne ha passate più di te! E ricorda che nessuno è eterno, tra qualche mese anche tu sarai nelle stesse condizioni!"

WiCino: "Ehy Scoopy , mi prude un po' , sei sicuro di aver strizzato per bene?"
Scoopy: "Certo , ho fatto un bel lavoro , anche se mi ha costretto a farlo in fretta"
WiCino: "Sarà, comunque sento un po' di fastidio, speriamo che qualcuno tiri presto lo sciacquone!"
Scoopy : "E pensare che se avessi fatto qualche buona azione in più, anche solo un paio, oggi potrei essere al tuo posto!"
WiCino: "Dai, ormai non pensarci. E comunque io per il grande viaggio dovrò attendere più di te."

Intanto si apre la porta, ed entra una donna, prende il vecchio asciugamano  e lo sostituisce con uno nuovo , poi fissa un po' l'interno del wc e dice:

"Caaaaaaarlo! Stai più attento quando vai in bagno!Io non lo faccio più per te! Pulisci bene , appena hai finito! Che stasera poi abbiamo gli ospiti!"
ed esce.

WiCino: "Oddio,è vero ,  stasera hanno invitato i parenti per la cena, viene anche la cugina, quella che rimane almeno venti minuti seduta su di me ogni volta , che palle!"
Manasciughy: "E c'è di più! Ho sentito che stasera devono fare la fagiolata!"

Scoopy: "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!"


______________________________________________________________

Secondo me il personaggio ha del potenziale, la trama va un po' approfondita. I personaggi secondari hanno le loro sfaccettature , poi bisogna un po' lavorare sui colpi di scena.
Però credo si colga la profondità dei dialoghi e delle riflessioni intimistiche che possono essere sviluppate. Va valutata la possibilità del 3d , anzi del 4d , diffondendo nelle sale gli odori per far sentire il pubblico all'interno dei luoghi.

Inoltre c'è la possibilità di creare gadget "ad hoc" , ve li immaginate i personaggi del film  che hanno i pupazzi serviti da Mc Donald con l'happy meal?

Potrebbe essere il film di animazione del Natale 2012.

8 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

Ahahahah i tuoi post sulla cacca sono fantastici! Questo è uno dei migliori in assoluto! Pizzetto?! Mmmm xD

BlondeAttack ha detto...

ahahahahah :D
adoro!!!

Valentina ha detto...

beh, io sarei la prima ad andare a vedere "Scoopy alla conquista del water".....garantito.... complimenti....mi strappi sempre un sorriso.....

Pier(ef)fect ha detto...

un suCessone direi...

Blackswan ha detto...

voglio anche la storia d'amore :)

Anonimo ha detto...

Posso onestamente dirti che sei fuori come un balcone e che ti adoro?!
Non guarderò mai più lo scopettino del mio bagno allo stesso modo!

pOpale ha detto...

Geniale!!!! Ho ancora le lacrime e volgio uno Scoopy parlante al più presto nel mio bagno!!!

Persefone ha detto...

Ahahahahah oddio sto piangendo!!! ahahahah