venerdì 15 giugno 2012

Vittime e carnefici in un Telegiornale al tempo dei social network

I FATTI - Erano le ore 8 e 30 , il giovane Gegge era all'interno di un bar quando ad un tratto , dopo aver ordinato un cappuccino ed una briosch brioch un crossan un cornetto semplice si era messo a leggere il giornale che di solito si trova nei bar , che tutti prendono quelli seri e ti restano quelli che non interessano a nessuno, però vabbe' quello c'è e quello prendi mentre aspetti. Nel frattempo un turista Canadese , che aveva ordinato una vodka , una banana ed un espresso, aveva scambiato il bicchiere del caffè con quello della vodka e, bevendo tutto "alla goccia" , si era ustionato il palato, gettando d'istinto a terra la banana.
Proprio in quel momento il blogger veniva avvisato che il cappuccino era pronto , chiudeva il giornale e scivolava a causa della buccia del potassioso alimento , battendo forte le chiappe. La morte avveniva praticamente sul colpo, constatata da un medico che si trovava all'interno del locale.

notizia  trasmessa al tg nell'edizione di mezzogiorno

Sconvolgente episodio di cronaca nera,un drammatico incidente accaduto in mattinata ha portato alla morte di un blogger di appena 30 anni conosciuto come Gegge( ndr sgrat sgrat a sangue ed ancora sgrat) . L'inaudita violenza si è consumata all'interno del locale, dove pare che il ragazzo, impegnato nel sociale ed amante degli animali, sia stato aggredito da un extracomunitario del nord America,  risultato in seguito positivo al test della caffeina, che abbia di proposito fatto cadere il giovane.


(parte la musica triste di circostanza in sottofondo , facciamo candle in the wind , mentre scorrono delle foto rubate prese dal profilo fb e dal blog)

ed eccolo qui Gegge, un giovane trentenne che stava iniziando a farsi largo nella comunità di blogger, aveva confidato ad un amico che il suo sogno era di arrivare a 183 lettori , ed è finito prima di riuscire a realizzarlo. Dal suo profilo fb, che abbiamo dovuto far forzare dai nostri hacker dato che aveva messo la privacy , vediamo le sue foto, felice, in cui sorride addentando una margherita, un'altra in cui abbraccia la sua donna, un'altra ancora in cui rimprovera il suo cane per avergli fatto la pipì sulle scarpe. Visto che i suoi amici non sapevano ancora nulla è toccato a noi dargli la triste notizia, con un commento sulla sua bacheca. Dopo qualche minuto le prime, angosciate reazioni. Reazioni di sgomento, di incredulità , di sofferenza per questa tragedia che poteva essere evitata. E c'è chi chiede vendetta e certezza della pena per il mostro che ha posto fine a questa giovane vita. Aveva scritto che gli piace Max Pezzali, quindi possiamo dedurne che era un fan sfegatato. Faremo sapere al noto cantante la notizia al più presto , per raccogliere la sua reazione.
Leggendo il suo blog si nota il suo animo spiritoso, mai banale, la sua joie de vivre  , i suoi post inerenti alla vita, l'interesse per la cacca e per le donne , tutti misteri che ora , da lassù , egli conosce meglio di noi. Per maggiore completezza di informazioni abbiamo anche provato a cercarlo su twitter, ma non si era ancora iscritto.
E non potrà farlo mai più.

Appuntamento con l'edizione della sera con il video in cui raccogliamo le reazioni dei familiari alla notizia , con il nostro inviato direttamente al citofono di casa della vittima.


ps grat grat ancora ;P

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho le lacrime agli occhi... non per la tua dipartita (non che non mi dispiacerebbe), ma per il tuo post! Che ridere!!! Mi hanno colpito soprattutto la tua "joie de vivre" e il tuo interesse per la cacca e per le donne messe sullo stesso piano!
:D
:D
:D

gegge ha detto...

see vabbè però questo deve pure far riflettere , su! è denso di criticità sociale ;P

e comunque piangi pure, calde lacrime di felicità righino il tuo viso.Per me il vostro sorriso è come l'applauso per un attore teatrale ;P

eheheheh

gegge ha detto...

ed è denso pure di critica sociale, c'è un po' di tutto ;P

Anonimo ha detto...

Scusa gegge. Il commento si è autoinviato prima che finissi di scriverlo!
Volevo aggiungere che è denso di criticità sociale! E tra le righe si legge tanta tanta demagogia.

Blackswan ha detto...

dopoi post scatologici quelli apotropaici!! ;)

hottanta... ha detto...

Mi fai schiantare!!!
Hai solo omesso la domanda di rito ai parenti: Ma cosa prova adesso? Riesce a perdonare?

pastaenonsolo.it ha detto...

Scusami ma vuoi sapere cosa pensa la gente di te e usi questo post per vedere la reazione di chi legge?Sai ci si potrebbe abituare agli scherzi e non saper distinguerli dalla realtà! Ciao.

gegge ha detto...

@giovanna mi sembrava fosse chiaro l'intento satirico nei confronti del modo di fare informazione oggi...argomento collegato al post serio scritto ieri. mi sa che hai equivocato un po' i fini... che reazione dovrei vedere in chi legge? mi son messo io come protagonista della vicenda per aggiungere un elemento di(potenziale) comicità ...
Tutto qui, mica ho "inscenato il mio funerale per vedere se la gente piange" ?????


ps la conosco la storiella di "al lupo al lupo"
pps ciao a te ;)

Lario3 ha detto...

Ottimo post!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Blackswan ha detto...

ma sì Gegge, l'intento era chiaro! :))

pastaenonsolo.it ha detto...

Scusami ma, ho riguardato, ma non ho il post precedente a cui fai riferimento.Scusami per l'equivoco.Buona serata.

Blackswan ha detto...

Gegge è ironico, estroso, incontenibile, ma è... 'nu bravo guaglione!! ;)

nicole ha detto...

Aggiungo a ciò che ha scritto Blackswan su Gegge che quest'ultimo è un perfetto esempio di chi riesce a far sorridere e divertire senza scadere in volgarità e banalità. Ultimamente non tutti ne sono capaci!

gegge ha detto...

Eheheheh bello si sta formando pure la scorza dura di lettori che ti difendono alla minima critica ;P ottimo mi sarete molto utili tra qualche mese , che prima o poi arriveranno i veri commentatori criticoni rompiballe e dovremo essere pronti a respingere ogni commento nemico!! ;P

ps ma non è il caso di Giovanna, semplicemente non ci si era capiti , seriamente figurati fa nulla... ;)

vi faccio anche il post di Gegge tremendo mostro vittima che ha commesso un tremendo reato e viene mostrato al telegiornale sempre usando i social network per descrivervelo? ;P
fatemi sapè

Blackswan ha detto...

sì, grazie, continua a deliziarci!! p.s. ma lo sai che non sei tra i miei 4 lettori? perché mi schifi? :P

Blackswan ha detto...

grazie per esserti unito...ma ti piacerà ciò che scrivo? a volte sono più pesante di una peperonata ;)

Prince_Johnny ha detto...

ma come fai ad essere un così grande concentrato di michiate? Maledetto!!!

Cagnaccio ha detto...

...tanta fantasia nello scrivere e muori scivolando su una buccia di banana? Insomma,mi aspettavo qualcosa di più teatrale!!!
Ps: grat, grat,grat pure da parte mia.

Aidi ha detto...

era esattamente quello che intendevo nel mio commento all'altro post!
E tu sei un genio! ;D

N2O ha detto...

ahahahah bellissimo questo post,
amante della cacca e delle donne...
max pezzali... geniale! :)

Alessandra ha detto...

Ci mancherai, gegge... :-P

Signorina Silvietta ha detto...

Ma come... abbandoni senza esserti iscritto a twitter?
Secondo me su questo punto verrà aperto un caso damanuale...
già vedo le puntate in tv nei programmi di cronaca a tarda notte:
"Gegge, il Blogger delle esilaranti "cassate" ci ha lasciato così.. senza nemmeno un tweet"...
La blogosfera è distrutta , ma su twitter , il silenzio...:-D

p.s. mi fai troppo ridere!!!Ma da dove ti vengono???

Stefania ha detto...

mi fa venire in mente un libro che ha questa immagine :) "Il conto delle minne"

Paleomichi ha detto...

dai che il tragurdo dei 183 follower si avvicina ;)