mercoledì 4 luglio 2012

So' finiti i lettori.

Beh prima o poi doveva succedere , suppongo.
E mi è andata anche troppo bene, fino ad ora.

Da quando ho aperto il blog, l'arrivo di nuovi lettori fissi ha avuto fasi altalenanti.
C'è stato l'inizio, quello in cui non mi si filava nessuno.
Avrei potuto scrivere la più grande ciofeca di post mai concepita, oppure il pensiero più profondo mai elaborato da cervello umano (stiamo sempre parlando per assurdo eh) però nessuno l'avrebbe mai letto.

Poi ho capito che dovevo anche farmi un minimo pubblicità , andare nei blog degli altri ecc ecc
Ed han cominciato ad arrivare i primi lettori.

Poi c'è stato un periodo in cui son cresciuti a dismisura, sembrava tipo l'impasto per la pizza, che vai a controllare ogni tanto anche se non dovresti e vedi che è cresciuta.
Ogni giorno qualcuno, a volte anche più di uno.

Da un po' di tempo, calma piatta.
Sempre gli stessi.

Ora, la mia teoria è che ad un certo punto finiscano. Arriverà qualcun altro, pian piano, ma la media ormai è questa. Boh.
Si assesta, diciamo.

Poi ci sono i lettori non pubblici, quelli che mi seguono ma si vergognano di dire che lo fanno.
O forse son discreti. Chissà quanti ne sono, non ne ho la minima idea,davvero.


Onestamente posso dire senza mentire a me stesso ed a voi che quelli che già ho adesso mi bastano ed avanzano, mi piace il fatto che commentino ed il modo simpatico ed intelligente in cui lo fate.
Vi faccio pure sta piccola sviolinata , accettatela. Se passasse uno di quelli con le rose , ne prenderei una e ve la offrirei.
Comunque, vabbè , avete anche voi dei lettori- pubblicità?
Io ne ho uno straniero penso spagnolo che pubblicizza nel suo blog dei prodotti strani, vabbè che fa numero però non so se si puo' considerare lettore....quasi quasi lo cancello... non perchè si fa pubblicità, ma perchè son sicuro non abbia mai letto una riga di quello che ho scritto.
Se però capisco  prima come si fa.

ps altra avventura di Scoopy qui sul suo blog  Lui si che ha pochi lettori fissi.
(giusto per dire,eh)
(ia' , andate anche di la a registrarvi)
(e su)
(fatelo per riconoscenza verso il vostro di scopettino, chissà stamattina che gli avete fatto fare)

ciao ;P

24 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

159 son tanterrimi :) Io ho abbastanza visite ma penso vengano in gran parte dalle immagini che metto nei post, quindi tramite ricerca google. E poi tempo fa da un sito russo boooh xD La cosa importante sono i commenti comunque no? E' bello chiacchierare e scambiarsi idee! Io sono contento :)

Blackswan ha detto...

anch'io da un po' ho più o meno lo stesso numero di lettori...credo sia fisiologico...blog pubblicitari? no, non mi sembra...comunque adoro le avventure di Scoopy...sono davvero divertenti...ma lo sai cosa pensavo l'altro giorno? ma seriamente, eh!! che con la tua simpatia, originalità, e capacità di scrivere potresti avere una luminosa carriera come autore televisivo...ci hai mai pensato?

Anonimo ha detto...

Secondo me non sono finiti... sono andati in ferie! E ti ricordo che pochissimo tempo fa festeggiavi i 100 e sei già a 159 (ottimo risultato! Io ci arriverò verso il 2018 forse).
Anche a me piacerebbe sapere chi sono i miei "lurker", quelli che mi leggono ma che non lasciano mai commenti o che non mi followano. Specialmente se io vado nei loro blog e loro "si tirano la calzetta" per intenderci...

gegge ha detto...

@Cervelluzzo si hai ragione, dai commenti si ha il riscontro del fatto che sei stato letto e poi c'è lo scambio di pareri opinioni ecc tra persone a cui piace scrivere leggere ecc ;)

@bs ma no, quale autore, non ho la tecnica e non so nemmeno scrivere perfettamente in italiano, faccio certi strafalcioni... questo è solo un bel gioco , a livello amatoriale!
ps e ce ne saranno migliaia più simpatici,originali e capaci di me, non lo dico per finta modestia

Blackswan ha detto...

non lo so caro Gegge ma io rimango della mia opinione e penso che tu sia molto dotato...un pensierino ce lo farei...

Love Is ha detto...

Anche io mi sono assestata da un bel pò...ma comunque in estate credo sia normale che il "movimento" diminuisca!
Però sono contenta che i "fedelissimi" continuino a seguirmi :)

Emy ha detto...

io è un pezzo che mi sono assestata...un anno e mezzo e solo 88 lettori :(

ho sbagliato tutto, dovevo chiamarmi FARFALLINA MINù e lettori a valanghe proprio.... ;)


http://viverea4lee.blogspot.it/

gegge ha detto...

Emy w il blog di farfallina minù!!

:P

Serena ha detto...

Che carino questo post :)
Ammetto che, nella maggior parte delle volte, sono una tua lettrice "discreta", leggo sempre quello che scrivi ma il più delle volte non commento. 150 persone che ti seguono sono tantissime, comunque. Poi devi pensare che ci sono un pò delle fasi: per un mese scrivo un post al giorno poi silenzio per parecchio tempo, poi si torna...o, forse, più semplicemente, la gente è in ferie!
Però, anche se finissero i lettori, tu continua a scrivere che sono sicura, qualche disgraziato che ti legge lo trovi comunque, il tuo blog è una ventata di bei pensieri!
(altra rosa? ahahahah)

Lario3 ha detto...

Luglio e agosto non li contare... calano sempre... aspetta a settembre :)

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Chumani ha detto...

Ti seguo da un bel po' ma "discretamente", non sempre commento perchè mi sembri molto sagace e non credo di esserlo altrettanto.
Hai un numero stragrande di follower: va bè che io ho aperto il mio blog solo ad aprile, ma credo che raggiungerò il tuo numero nel 2000mai!!!
Sei molto bravo, continua a scrivere che mi piace leggerti : )

Michela ha detto...

Io leggo e commento poco, se ho qualcosa da dire, perché a scrivere solo "uaooo che bello/che ridere" mi pare di farlo solo per lasciare il nome con il link. E poi non uso google connect ma bloglobin, quindi non figuro come "iscritta", per dire.

BlondeAttack ha detto...

I miei lettori li ho raggiunti nel giro di pochi giorni, non appena messa l'opzione. Poi fermi tutti improvvisamente, anche chi interagisce sempre con me, dall'apertura del blog, non si è aggiunto. Scusa l'ignoranza, ma ... cosa succede se non si uniscono?
A me interessa che si interagisca...ma forse non ho capito bene le dinamiche ;)
ps: il pizzetto di Scoopy colpisce sempre ;P

gegge ha detto...

@KEIKO , ti fai troppi problemi...ma quale sagacia ;)
quando ti vien voglia scrivi quello che vuoi , fa' solo piacere

@bionda , non succede nulla...puro appagamento dell'ego , piccola soddisfazione , chiamala come vuoi ;P

@Michela vabbè se uno lascia un commento del genere "che ridere" personalmente non dispiace,anzi, a volte è anche per avere un riscontro su di una cosa che pensavi "chissà se fa ridere?"
;)

@serena grazie ;)

@tuttiglialtri grazie, buona giornata!

gegge ha detto...

piu' che altro, credo che se uno è lettore fisso gli aggiornamenti gli arrivino sulla bacheca ogni volta che inserisco un post , mentre per chi non lo è questo non vale

Ale [Tredici] ha detto...

Guarda, in questi giorni anche i commenti e i lettori calano. Mi sa che è l'aria di vacanza, o il caldo. Ma il blog non è come la Rai! Non inizia a dare repliche! :)

P.S. Sai che l'altro giorno ho letto il tuo post serio - quello sull'essere lontani da casa - e poi non ho commentato perché mi hanno chiamato e sono dovuto andare? Ecco, per giustificarmi, ecco. Ecco ._.

gegge ha detto...

ahah ok Ale, accetto la tua giustificazione ;P

Pero' non hai scuse per non essere tra i fans di Scoopy , va' su che c'è l'ultima striscia che secondo me merita, è su di una trista storia d'amore...

Ele ha detto...

gegge sono una che le cose le dice in faccia(hihihihihi)Di commenti ne hai tantissimi,mi pare,followers tantissimissimi e quindi..io non mi lamenterei..se commentassero tutti quelli che mi seguono e si son iscritti io sarei,sicuramente,più felice,ma mi piace che a farlo siano i miei affecionatos...E poi io son fatta così,alla lunga,smetto di commentare nei blog altrui se vedo che nel mio non ci son mai venuti e han solo ricambiato la mia visita diventando follower ma senza l'intenzione,vera,di seguirmi.Io seguo volentieri quel che mi piace e non pretendo che si ricambi,tanto per cortesia ecco.Se mi si vuol seguire vuol dire che piace quel che scrivo,se non è così,perchè non cancellarsi?Allora smetto di commentare,perchè poi,a dirla tutta,se commento e nel blog in cui commento l'autore risponde a tutti e non a me oppure non mi si fila mai,ecco,diciam che mi fa sentir una tapina misera e quindi stop.Tanto..non lo noterà,credo. Tu scrivi anche 5 o 6 post al giorno(mi arrivano tutte le tue notifiche)e quindi alle volte è questione di quando scrivi il post,cioè magari uno commenta solo quando è al lavoro e quindi se tu scrivi tipo alle 20 di sera e poi altri 5 o sei post fino alle tre di notte,si commenta il post che è più recente.Vista la mancanza di tempo e considerato che,magari,si seguono tantissimi blog (e non si ha sempre la possibilità materiale di rispondere in estemporanea a tutti i post).Avevo pensato anche di attuare la politica "do ut des" se tu non mi commenti,non ti commento.Ma di fatto,son riuscita a farlo poche volte,perchè se un post mi piace e ho da dir la mia a riguardo,commento anche se poi l'autore non mi commenta.(però forse dovrei fare la bastarda e lasciare commenti del tipo "bello,passa nel mio"oppure, fare campagna marketing acquisti..ma che me ne fo di followers che poi non commentano??)

gegge ha detto...

@Ele è un discorso che si fa spesso tra blogger... a me non da fastidio il fatto che nei commenti si facciano pubblicità, all'inizio l'ho fatto anche io, tranne nel caso in cui chi scrive lascia trasparire di non aver proprio letto il contenuto del post, quello da' un po' fastidio...
personalmente ogni tanto vedo sulla bacheca e se il post mi interessa, indipendentemente da autore o blog , leggo... a volte commento, a volte no , dipende se ho qualcosa da dire o se mi è piaciuto. a volte anche io leggo e basta ... ;) quanto alle risposte, cerco di darle un po' a tutti ma più spesso le do in generale, non vedetela come una mancanza di rispetto o altro, è pura pigrizia :P

Sabina Fragola ha detto...

La storia dei lettori fissi è un fenomeno altalenante: in due anni ho avuto picchi stellari seguiti da scene stile deserto del Gobi...conta che adesso siamo in estate e, a parte gli irriducibili che più o meno tutti conosciamo (che anche se la blogosfera è piccola, se si considera chi scrive con regolarità il cerchio si restringe), molti d'estate hanno il blocco del blogger, poi a settembre a qualcuno verrà voglia di produrre post su tutti i suoi pensieri e nasceranno nuovi blog e tornerà chi non si vedeva da un pò...va così...io alla fine ci butto sempre un occhio perché sono umana, ma sono più contenta di chi commenta e commenta sul serio, non come quelli che vengono dicono "bellissimo blog...passa da me!" senza capire se parlo di crostate o libri...poi anche io ho i follower pubblicitari, quelli che stanno lì per far numero e perché volevano che io facessi numero, ma ormai non me ne curo...goditi i tuoi lettori che sono sempre preziosi!!:-)

Patalice ha detto...

io non so quante visite ho... boh, non ci faccio caso... sono superiore a queste cose...

....cagata...
non so come si fa a saperlo...
unica cosa che so è di non sapere

L'antipatica ha detto...

confesso che il galateo da blog ancora mi sfugge... alcuni si assicurano che tu ti sia segnato nella lista dei sostenitori e poi spariscono, altri scrivono IN INGLESE pur essendo italiani, su un blog scritto itneramente in italiano chiedendo di ricambiare le loro visite...

hottanta... ha detto...

Gegge, il tuo blog è uno spasso, ma io 'un gliela fo' a seguirti passo passo! Però, ti può bastare un mio misero e umile saluto?
Io ci provo a seguirti, ma tu sei un grafomane!!!

Unknown ha detto...

Ormai è un rito: lunedì a metà mattina mi metto in pari con i tuoi post del week end.
E mi ammazzo dal ridere