lunedì 16 aprile 2012

Il Cacchicidio.

Oggi un po' di impegno per il sociale. Dopo la battaglia di un paio di anni fa a sostegno del calzino bianco ,, ci impegnamo stavolta in favore di una causa altrettanto meritevole , di cui però si parla sempre troppo poco.



Ogni giorno - nell' indifferenza generale della società civile, dei governi e degli organi di informazione - decine di migliaia di cacche vengono pestate.Persino la Chiesa Cattolica ha deciso di ignorare la questione.
Ogni giorno , delle cacche che chiederebbero solo di poter vivere tranquille la loro breve esistenza, prima di pietrificarsi al sole, finiscono spiaccicate sotto suole o tacchi distratti.

Pensate che in alcune culture si ritiene persino che tale evento "porti fortuna" , ennesimo esempio di come ignoranza e superstizione producano vittime innocenti.
E la cosa bella è che la persona che commette il cacchicidio , istintivamente, se la prende con la povera cacca, come se fosse una colpa essere stati creati in quel luogo.

Non basta il fatto di essere evitate da chiunque le veda, come un vecchio amico che non vuoi incontrare e cambi marciapiede, non bastano le discriminazioni "Stai attento, lì ce una cacca!"
"L'ho vista, che schifo", tremenda è la trista sorte che spetta a tali creature , ad opera di carnefici che , tutti presi dagli impegni e dalla velocità della vita quotidiana , commettono con leggerezza tali crimini. Per poi , magari, accorgersene e vergognarsene soltanto quando, una volta in un ambiente chiuso, qualcuno esclama con disprezzo "Ma chi ha pestato una merda?"
Quello è l'odore del senso di colpa. Altrochè.



Chiudiamo con una considerazione. Molti si lamentano dei prodotti dei piccioni , che la forza di gravità indirizza su giacche e camicie scure, ma provate a pensare anche solo per un secondo se esistesse davvero la mitica figura del Pegaso volante.
 

5 commenti:

Ade ha detto...

Oddio! Non l'avevo mai vista in questi termini XD

N2O ha detto...

wahahahahahah geniale!

La Betty ha detto...

Finalmente sono riuscita a trovare il tuo blog...è stata dura!
Ti followo molto volentieri!

gegge ha detto...

eheheh ma quali ostacoli hai trovato sul tuo cammino,durante tale ricerca?
basta che non hai schiacciato un appartenente alla categoria protetta di cui sopra ;P

ciao! ;)

La Simo ha detto...

pensa ad un dragone alato.... :S