domenica 1 aprile 2012

La sgamatezza di un pesce d'aprile

Leggiucchiando in giro per la rete oggi è tutto un fiorire di scherzetti simpatici, dichiarazioni improbabili che insinuano stupidi dubbi , verosimili annunci di verità presunte, insomma una serie impressionante di puttanate alla ricerca di allocchi creduloni. Son un sostenitore della burla, però non capisco perchè limitarsi a farla proprio oggi, che tutti ti sgamano. Vabbè che è la tradizione, però se proprio lo si vuole fare il pesce d'aprile dovrebbe essere un minimo organizzato , non basta che un etero va su fb e scrive "Vi confesso che sono gay" , oppure un gay che su twitta "ragazzi io sono etero" oppure uno che scrive "Da domani mi trasferisco in India" , o ancora un politico che dice "Da domani mi impegnerò a perseguire l'interesse generale".

Qualunque cosa dici oggi nessuno ti crede, persino nei giornali è lecito scrivere delle bufale colossali. In realtà non è che ci sia tanta differenza con le balle che raccontano tutto il resto dell'anno , solo che stavolta, almeno per oggi, chi legge lo fa chiedendosi se quello che è scritto è la verità o meno.
In questo senso, almeno per i quotidiani , dovrebbe essere il primo Aprile tutto l'anno, che il lettore medio sviluppa lo spirito critico, si pone domande e non prende come oro colato tutto quello che gli viene propinato.

Pensate però al dramma di chi oggi ha davvero una notiziona clamorosa da dare ad amici , conoscenti , famiglia e partner.
Ma chi ti crede?
Metti che sei davvero gay e non ce la fai più che devi dirlo , metti che davvero stanotte prendi il primo volo per Calcutta ,che devi fare una dichiarazione d'ammmore ad una donna e ti sei deciso che se non lo fai stasera ti scoppia il cuore,ma anche se la vuoi lasciare che non riesci a stare anche solo un altro giorno insieme, metti che devi confessarle che l'hai tradita, metti che hai appena scoperto un piano malefico di un mega cattivone che vuole conquistare il mondo proprio stasera, devi per forza aspettare domani per rivelare il tutto al mondo, perchè oggi non ti crede nessuno. Questo è il motivo per cui in tale data i vari servizi segreti devono prestare la massima allerta , oggi potrebbe succedere di tutto  , verità e finzione si confondono.

Se Tizio oggi si è svegliato in simpatia, decidendo di dover fare per forza un pesce d'aprile , ma scocciandosi di spremere un po' le meningi , si limita a scrivere sulla sua bacheca:
TIZIO "ragazzi,mi hanno concesso il mutuo, ho comprato la ferrari, si è realizzato un sogno" e posta una foto della rossa presa da google immagini.
Seguono due tre mi piace, qualche commento del tenore

FRATOCUGGINO DI TIZIO "Eh... ma quando mai!"
CUGGINOCARNALE DI TIZIO "O'ver faie?"
CONOSCENTEDONNA DI TIZIO "Ua' fra' puorteme a fa nu ggir"
NNAMMURATA DI TIZIO "A's'zzo',ma aro' vaie tu? Amò tropp bell!"
AMICO DI TERZA MEDIA DI TIZIO "Ma a ro' a parcheggi, chell sa' fott'n'?!"

poi arriva l'amico scaltro

AMICO SCALTRO "uagliùùùùù... è un pesce d'aprile comme site sciem!"
CONOSCENTEDONNA DI TIZIO "uuuhhh è vero è oggi!! prrrrrrrr "
CUGGINO CARNALE DI TIZIO "io l'avevo capito subbbbito , non l'ho detto per stare al gioco"
TIZIO :"PESCE D'APRILE ehhehehehehe ;P "

...e oggi sarà tutto il giorno così.



A questo punto dovrei fare un pesce d'Aprile anche io , però ho deciso che ve lo servo freddo: Aspettatevelo verso novembre.

3 commenti:

Serena ha detto...

Grande conclusione ahahahahahah

LAURA ha detto...

I pesci di aprile di Google ogni anno sono però i migliori!! :)

Kassandra Black ha detto...

Quest'anno io ne ho provato a fare uno a mio fratello e sono stata sgamata dopo soli tre secondi, ho perso lo smalto ormai xD





imnotgossipgirl.blogspot.com