martedì 27 novembre 2012

Autumn in Rome

Ero fermo alla fermata del bus, assorto nei miei pensieri, quando improvvisamente un soffio di vento mi ha riportato alla realtà. E meno male, chissà quante corse avevo perso nel frattempo.
Seguo con lo sguardo il vento, o meglio seguo il percorso delle foglie che volavano un po' qui e un po' la, e mi rendo conto che è arrivato l'autunno.
E finalmente, direte voi, che stiamo quasi a dicembre. E' che qui a Roma si è sempre tutti in ritardo, anche la stagione si sarà adeguata. Tanto è sicuramente colpa del traffico o di Alemanno.

Tema - L'autunno

Svolgimento

L'autunno è la stagione che mi piace di più , perchè non fa quel caldo tremendo che c'è d'estate che stai tutto sudato e non c'è quel freddo tremendo che c'è d'inverno che devi supercoprirti.
Mmm però non c'è nemmeno quel tepore primaverile , che ripensandoci non è che mi dispiaccia.
Allora, diciamo che l'autunno se la gioca con la primavera nella classifica della mia stagione preferita.
E' che l'autunno ha quel retrogusto poetico, tenue, soffice, malinconico, che fa tanto poesia.
In effetti è una gran bella stagione, a meno che tu non sia uno spazzino addetto alla pulizia delle strade alberate.
L'autunno è la stagione delle castagne, ma quest'anno sto a dieta e non me le posso mangiare, no come l'anno scorso che me ne mangiai due padelle consecutive, tutto contento perchè avevo imparato a cucinarle.
E' anche la stagione del vino, ma a parte che io vedo che la gente se lo beve tutto l'anno, essendo astemio io non ne godo particolare giovamento da questa cosa.
L'autunno mmm stavo pensando che se avrò una figlia Autumn sarebbe un bel nome.
Però poi non lo so se la società italiana sarebbe pronto ad accettarlo. Del resto non credo permettano di registrarla così all'anagrafe. Mica come Chanel o Ugo.
Ogni volta che viene l'autunno la mia gola inizia a fare le preghiere, che mi dimentico sempre a casa ombrelli e scaldacollo, o forse scendo senza per fare il figo , e passo una settimana a letto con l'influenza insieme ad altre migliaia di fighi.

Fine.





4 commenti:

Chiaretta ha detto...

L'autunno è una bella stagione, con i suoi colori e i suoi profumi!
Certo, il vento di oggi qui a Roma non giova particolarmente e dicono pure che pioverà e fa pure caldo :-/ Ma a Roma, come dici tu, è colpa del traffico o di Alemanno! ahahah Più di Alemanno direi ;-)

Aidi ha detto...

L'autunno, Roma... tutto ammirevole, tutto bellissimo, tutto colpa di Alemanno, ma... perchè io ero convinta tu stessi a Napoli?? Forse è colpa del traffico e di Alemano pure questo... (io cerco sempre una giustificazione esterna al mio rincoglionimento, non riesco ad accettare che sia proprio la mia natura!)

gegge ha detto...

Aidi io son napoletano, ma ormai vivo a Roma...

Chiaretta , meno di un mese e l'autunno andrà via... (salvo sconvolgimenti climatici, che a quanto pare, si son già verificati!)

Aidi ha detto...

evviva, sono rincoglionita solo per metà! :-D