sabato 10 novembre 2012

Revival - Donne : Chiariamo questa cosa della tavoletta alzata??

I "revival" , i nuovi di voi non lo sanno, sono dei post vecchi che ogni tanto ripropongo, un po' per farli conoscere ai nuovi arrivati, un po' perchè mi scoccio di scrivere cose nuove.
Oggi ripubblico un post dell'ormai aprile dell'anno scorso (o forse era questo, boh?)
tanto è ancora così attuale....
ps poi li rileggo e mi vergogno di tutti gli errori grammaticali e di sintassi che commettevo... vabbè non è che mo' sono molto meglio , però...
_______________________________________________________________________________

Allora, noto con piacere che tra i lettori del blog la percentuale di donne è consistente, quindi vi chiedo , una volta per tutte , di risolvere questo dilemma che attanaglia noi uomini al quale non riusciamo proprio a dare una spiegazione razionale.




MA CHE CACCHIO DI FASTIDIO VI DA LA TAVOLETTA DEL GABINETTO ALZATA???



Si , parlo del fatto che , a volte , ad un uomo possa capitare semplicemente di dimenticare la tavoletta alzata , non stiamo parlando di lasciare "residui di urina" sui bordi , quello posso capire faccia schifo (anche se , credetemi , non è che prendere la mira sia facilissimo , in fondo è una questione idrica. Non so se avete mai preso in mano una "cannola" , un tubo dell'acqua per innaffiare le piante , basta che ti distrai un attimino a pensare ai fatti tuoi e la pressione fa oscillare il tutto) qua stiamo parlando, dicevo , del semplice omettere (con colpa o dolo) di abbassare la tavoletta.



Pure la mia donna una volta mi ha fatto una testa così, durante la mia fase di "addestramento" , spiegandomi che devo abbassarla altrimenti poi tocca ogni volta a lei farlo.



Una volta prende e mi convoca in bagno, con tono solenne di rimprovero.



"Oddio, che avrò fatto?" penso.

Avrò lasciato dei peli della barba nel lavandino?
Facendo la doccia avrò fatto il classico lago a terra?
Dimenticato di aprire la finestra dopo l'evacuazione?
tubetto di dentifricio spremuto a cavolo?

La mia mente elabora, in ordine casuale di gravità , le possibili imputazioni.

Poi se ne esce con sta storia che ho dimenticato di abbassare la tavoletta.
Vabbè tutto qui? La abbasso, e lei mi da il biscottino.

Ho capito.



Però sta storia continua a non essermi chiara. Cioè , che temete?
Tipo che arriva un'ospite , entra in bagno per lavarsi le mani , e trova - orrore - la cosa alzata?
Oppure che la notte di alzate di corsa, al buio, vi sedete al volo e sprofondate?
Oppure vi sedete al volo e vi freddano le chiappe?
Dopo , nel caso dell'ospite, racconta alle amiche "Oddio cara, lo sai sono stata a casa di Tizia, non puoi capire in quel bagno cosa ho trovato , la tavoletta era tutta alzata!"

"Noooo...da lei non me lo sarei mai aspettato, sono sicura che è colpa del ragazzo.E tu che hai fatto?"

"Eh..niente , però non ci torno più!"

8 commenti:

Tea ha detto...

... A me non da nessun fastidio abbassarla, e a voi? :-)

Alex V ha detto...

Io ho passato tutto il mio primo mese a Roma con il wc senza tavoletta. Non è stato un incubo. A parte le mattine in cui non mi ricordavo neanche chi ero e ci sono caduta dentro.
E comunque il MioUomo adesso esce dal bagno tutto contento ed esclama "Hai visto, ho abbassato la tavoletta!"
(Sì, ma ti sei dimenticato di scaricare)
Alex V

gegge ha detto...

@Ape , ma basterebbe non crocifiggere chi la dimentica....perchè credo che nessuno lo faccia di proposito, anche solo per non sentirsi rompere i cojoni... qua tra poco utilizzerete il collare elettrico con scossa in caso di infrazione ;P

@AlexV , dai un passo alla volta...il nostro cervello non è fatto per apprendere troppe cose insieme, cerca di capirci ad accontentati, per ora ;)

kermitilrospo ha detto...

sono domanda a cui non si può dar risposta.... misteri della fede

Vanessa ha detto...

Post davvero piacevole e comico, con le tue consuete sfumature da applausi (tipo il riferimento alla fase di "addestramento")!
Penso che la cosa peggiore della tavoletta alzata sia la notte, quando appunto una si ritrova seduta traballante e con le natiche fredde :D

Tea ha detto...

ma che collare, con tutto quello che dimentico io! Pero' e' vero che chi la alza magari poi l' abbassa e vi auguro di non sedervi mai, MAI sul cesso freddo di notte al buio :-)

Cherry Time ha detto...

Ad esempio mia mamma ti direbbe che la tavoletta del wc alzata sembra molto wc pubblici!!!ahahah

Francesco_Imp ha detto...

perchè, se la tavoletta è abbassata, si conserva più calda?