domenica 25 novembre 2012

Un programma perlomeno discutibile

Son tornato. questo è un post un po' differente dai solidi sciocchi.
Oddio , questo non è che ha la laurea, semplicemente non credo faccia sorridere.
Ieri pomeriggio , dopo pranzo, la tv era accesa su di un canale rai, e andava in onda un programma in cui vengono dati dei soldi in mano ad un teenager italiano, che con quella cifra ci deve portare avanti la famiglia per tutto il mese.
Teoricamente un simile programma potrebbe anche avere la sua bella funzione sociale, insomma ha delle potenzialità. Persino educative.
Viene un tizio a casa esperto in management o roba del genere (non ho mai capito che significhi, ma credo che allora pure mammà sotto sotto sia una esperta in management familiare) e spiega al ragazzo che la valigetta con i soldi non puo' essere spesa tutta in caramelle goleador, scarpe e videogiochi.

Ok, direte voi. Ma allora perchè non ti piace sto coso?

Per il fatto che al ragazzo la famiglia ha messo a disposizione un budget di più di cinquemila euro.

Ecco, io di solito non mi scandalizzo o straccio le vesti facilmente. E fare il moralista è una cosa che odio. Però io mi chiedo, ma come dovrebbe sentirsi un cassintegrato, un esodato, un precario o chiunque non riesca ad arrivare a fine mesi e mantenere la famiglia , i figli , il mutuo e tutto quello che c'è, a guardare questo programma?
Proprio la tv di stato (minuscolo) sforna queste perle? Ok, c'era pure l'isola dei famosi e Porta a Porta, ok, però non è che si deve per forza peggiorare sempre.
E pure sti genitori, io ho capito che le disponibilità le avete e non è nemmeno una colpa ciò , però che cavolo e dategli di meno per "giocare" a portare avanti la famiglia.
Niente, che fastidio.
Ho cambiato canale, prima di spegnere.
Vabbè.

Ci sentiamo presto, per cose più leggere ;)

Buona settimana

4 commenti:

kermitilrospo ha detto...

io sto guardando la tv proprio in questo momento... è bellissima, e spenta.

Clyo ha detto...

Si, concordo con Kermit: meglio spenta! Purtroppo ciò che è impossibile è accedere il cervello di chi produce programmi del genere.

hottanta... ha detto...

Noi siamo sotto la dittatura dello stato libero di YoYo. In fondo non è male: colori, fantasia e belle storie. Scherzi a parte, da quel che racconti, sono cose insultanti.

Vanessa ha detto...

Più che discutibile! Ed è di oggi la notizia secondo la quale non pagare il canone Rai diventerà impossibile :(((