mercoledì 28 novembre 2012

Skeletor, ti spiezzo in due!


Ieri me ne andavo in giro curiosando tra gli scaffali di Feltrinelli, quando ad un certo punto mi si sono rizzate le orecchie, le pupille, il naso...e basta, nulla più. maliziosi.
Il mio lato nerd è uscito fuori prepotentemente, non impedendomi di procedere all'acquisto (vabe almeno era scontato) di questo film... insomma , stiamo parlando di He-Man! Lui- Uomo!
E poi non ne avevo mai sentito parlare di sta roba, metteteci il fascino degli anni 80 ed il fatto che lo interpreti Dolph Lundgren (garanzia di qualità,eh) ed è fatta.
L'ho visto poche ore fa.
Come è?

Delizioso. Mi aspettavo qualcosa di trash, incredibilmente trash...che ne so tipo un film con Nino D'Angelo, che il caschetto è quello.
Ed invece gli effetti speciali sono accettabili (almeno per gli standard dell'epoca) i dialoghi non sono malaccio, sono quelli tipici di un film del genere , con molte sequenze fantasy ed altre decisamente meno, dato che... He-Man e amici (e nemici) finiscono addirittura sulla terra (ovviamente in America, mai una volta che sti portali spaziotempo si aprano a Napoli , potrei scriverci una versione ad hoc piena di spunti) poi, vediamo... il protagonista non è per nulla antipatico ed il film non ruota intorno a lui (ed è un bene, perchè quando l'eroe si mangia la trama non è mai una cosa gradevole) i comprimari se la cavano piuttosto bene , certo ci sono almeno un migliaio di ingenuità , che però fanno sorridere , soprattutto se si pensa a come si era messi negli anni ottanta , e cosa dovevano gustare gli amanti del genere.
Però è tutto così genuino , fresco (ma che sto a parlà, di un formaggio?) insomma , da vedere. Mi è piaciuto , ed anche molto. Peccato solo che He-Man non appaia mai nella versione principe-Adam , che non ci sia la fida tigre o quello che era (probabilmente perchè all'epoca non sapevano come fare per gli effetti speciali) e questa è una cosa che per gli affezionati del cartone animato non è da poco.
L'amico baffone invece c'è , pure sua figlia - che è interpreta da una gran bella attrice, non la conosco e nemmeno il nome che ho intravisto dai titoli di cosa mi dice nulla, ma assomiglia, per farvi capire, alla sorella di Dexter (ovvio che non puo' essere lei, all'epoca di uscita del film sarà stata una bambina. Comunque carina la trama, dicevo, c'è anche l'attore che interpreta il maestro pelato (e tutti i ruoli conseguenti) nella saga di Ritorno al Futuro , qui ci sta proprio bene nella parte di un poliziotto che non sa proprio come muoversi dinnanzi a questa invasione aliena (intanto , fa sorridere vedere come durante tutta l'invasione i tranquilli abitanti della cittadina in questione se ne stiano tutti in casa a vedere la tv, dato che le strade son deserte e nessuno si affacciava nemmeno ad urlare... giusto per farvi un esempio delle piccole ingenuità di cui parlavo.
Il cattivo...Skeletor... è proprio come deve essere, ossessionato dal Potere. Ossessionato talmente tanto da non avere praticamente altra caratterizzazione, non come i cattivi di oggi che hanno tutti il loro bel profilo psicologico ben delineato.
all'epoca bastava ed avanzava così. Vuoi il potere di GreySkull?
Vuoi diventare il dominatore dell'universo?
Ok, ma poi se trovi moglie comanderà sempre lei, ricorda.



PER LA FORZA DI GREYSKULL!!!!!

Ok, caro, ma adesso mettiti le pattine , che sporchi a terra , caro signore dell'universo.
Scusa.

Hai portato fuori la tigre?

Ehm...


2 commenti:

guesswhatiminlove ha detto...

La sottoscritta può vantare di conservare ancora un bombolotto di He-man...dagli anni '80 con furore! XD

Scommetto che qualcuno mi sta invidiando ora, eh??? :D

Nonsense ha detto...

Da piccola dicevo, io, che da grande avrei fatto l'He-Man.
Non male... non trovi?