lunedì 5 novembre 2012

Curiosità sulla riproduzione delle varie specie animali


Capire se un topo maschio è "venuto" è facile: Deve cadere sul fianco. Non credo che simulare, per lui,  sia poi così difficile.Però... mettete che è distratto, lei se ne accorge e dice “ma non cadi?non ti è piaciuto?” ed allora "Oh, scusa, cara, si...certo,ooooops...." 
Mentre invece, se una topa non ha mai visto un topo maschio, basta che le presenti uno di essi e lei va in calore dopo 72 ore. Questo è l'effetto Whitten , io sono ignorante e non so chi è , però se si tratta di un tizio che riusciva ad eccitare le donne in soli tre giorni , con la sua semplice presenza , allora è sicuramente degno di rispetto.



Di solito si dice che chi tromba tanto è un mandrillo, però forse non sapete che i leoni lo fanno dalle venti alle quaranta volte al giorno. Questo vuol dire solo due cose: O hanno una eccezionale intesa di coppia oppure lui è mooooolto veloce. A volte , inoltre , capita che la donna si accoppia anche con altri del branco, che poi la Savana è piccola ed i felini parlano , e puo' capitare che quando partorisce non si sappia chi è il padre, insomma non ho capito come ma puo' capitare che con una figliata ci siano diversi padri. Questo per la felicità dei leoni avvocati del branco , che ogni volta si fanno un bel po' di soldi , è tutto una richiesta di test del dna sui peli della criniera,  insomma ci si sbrana.



Quello che si dice della mantide religiosa lo dovreste sapere, insomma se la conosci la eviti. Ti invita a casa sua, si riproduce con te, poi improvvisamente ti fa': “Sai, caro, è stato bellissimo. Ma adesso ho fame!” “Ok, ti vado a prendere qualcosa in frigo” replica la mantide maschio.
“No, no, non fa niente , vieni qui...” e gnam gnam.

Poi dopo si pente e fa una preghierina di perdono.



Sulle scimmie ci sarebbe tanto da dire, comunque gli esemplari donna , mentre sono “abili” , hanno le pudenda ingrossate, in bella vista per i maschi, che , proprio come gli umani quando vedono una con le forme generose, diventano scemi : Le portano il cibo , aprono la portiera della macchina , insomma l'evoluzione non ci ha fatto fare grandi passi in avanti , in questo senso.

Le donne invece , giunta una certa età , si comportano un po' da milf e si trovano un toy-monkey più giovane,da mostrare alle amiche. Poi rinsaviscono, pensano “ma che sto facendo?Lui sta con me solo per fare esperienza!” e si trovano un maschio loro coetaneo per metter su famiglia.



Gli elefanti, sessualmente maturi già a 11 anni, di solito non si accoppiano prima dei 30.

In questi venti anni di seg trastullamenti forzati sono, non si sa ancora per quale motivo, molto aggressivi. Le donne invece sono più precoci, dimezzano i tempi medi dell'altro genere.

Quindi se ne deduce che all'elefantessa piace la proboscide matura, che le infonde sicurezza, mentre i coetanei sono visti come giovincelli non ancora affascinanti, forse per colpa dei brufoli.



Per le api, anche se questa cosa veniva come al solito censurata nel cartone dell'ape Maya, c'è solo una femmina che ha il diritto di riprodursi, mentre tutte le altre operaie stanno a lavorare per lei, fornendole la pappa reale, che serve a metterla in forze. E di forze ne ha bisogno, perchè quando è pronta prende e fa il così detto “Volo nuziale” , in pratica si prende una quindicina di Fuchi e inizia la gan danza dell'amore. Se per sfiga proprio quella sera che esce viene a piovere, e non si puo' far niente, allora l'ape regina diventa una fucaiola, nel senso che farà solo figli maschi, cioè i fuchi.



I maiali lo fanno un paio di volte l'anno, però l'orgasmo dei maschi dura circa 30 minuti.
Un'ora di fuoco all'anno. Che tristezza però dover aspettare altri 5 mesi e 29 giorni. Voi fareste a cambio?

Piuttosto, si dice che del maiale non si butta via nulla.
Nulla????
Mi sa che smetto di mangiare salcicce.





Il maschio della specie umana si accoppia, se gli va bene e la sua donna non ha mal di testa, in media dalle 1 alle 7 volte a settimana, tranne per un periodo di qualche giorno al mese in cui la femmina non si lascia avvicinare se non hai in mano un barattolo di nutella , ma nel quale non è comunque consigliato interagire troppo. In genere il maschio è potenzialmente alla ricerca di altre donne, ma la cosa puo' costargli diverse contusioni cerebrali e nel peggiore dei casi l'amputazione dei genitali, in base al grado di possessività e vendicatività della femmina che si è scelto.

Per quanto riguarda la fase preparatoria all'atto riproduttivo, il maschio di solito tende a portare la donna a nutrirsi in luoghi consoni , farle dei complimenti mettendo in risalto le sue doti e glissando sui difetti, ed a far finta di essere interessato , per tutta la sera , a quello che lei gli sta dicendo.

Una volta che la femmina è soddisfatta, qualora gradisca iniziare una relazione potenzialmente duratura con il maschio Alfa, gliela fa' generalmente annusare,per poi ritrarsi, conservando la sua scoperta completa almeno per l'appuntamento successivo.





Mmm , quale è la specie più strana?

Non saprei dirlo.
(ps ovviamente le curiosità sono tutte vere, con come fonti vari siti scientifici)

10 commenti:

kermitilrospo ha detto...

sei meglio di discovery channel !!

Vanessa ha detto...

Argomento delicato, ma affrontato davvero con ritmo, originalità, simpatia, intelligenza e soprattutto grandi nozioni scientifiche!
Anche se sono di genere femminile, non farei mai a cambio con la specie maiale, per quanto ultimamente non sia molto "attiva" e quindi dovrei tacere...la specie più strana è quella umana, ma anche la più furba: ha inventato la Nutella!

gegge ha detto...

Ragazzi,grazie dei complimenti,davvero... quando mi ci impegno un minimo per scrivere un post un po' meno arronzato del solito (qui c'era pure attività di ricerca ehehhe) fa' davvero piacere leggere il parere vostro, e sapere che avete sorriso ;)

Ommiodiomisposo ha detto...

Sto morendo, davvero!!! Troppo carino il post! Lo leggevo in testa con la voce del tipo che doppia i documentari su quark! Sei un genio

Tea ha detto...

Quindici fuchi?! Me ne basta uno :-)

hottanta... ha detto...

Ma come faccio a commentare?? muhahahahahahahaaa!!
sei.uno.schianto!
ps. e tu che animale sei? ;)

gegge ha detto...

Sono un po' un misto....comunque visto che sembra abbia avuto successo la settimana prossima nuova puntata con altri animali!

Solo per voi, su pensieriecassate.blogspot.com

Francesca ha detto...

Credo che questo sia il miglior post che hai scritto!!! Mi ha fatto morire XD Grande gegge!

Valentina ha detto...

ma a te alberto angela ti fa un baffo... proprio carino questo post... attendo la seconda puntata....

Nora ha detto...

meraviglioso! ma perchè non ti mettono in tv al posto di Giacobbo? sarebbe un enorme passo avanti per la scienza;) ps: a proposito di maiali, ma sai che non possono neanche piegare il collo in sù per vedere il cielo? sad...