mercoledì 4 aprile 2012

Ci divide solo un muro.

Da qualche mese mi capita quasi tutti i giorni di sentire delle voci provenire dalla parete alle spalle della mia camera da letto. Da qualche mese sento sta tizia che fa continue cazziate al marito\compagno\fidanzato , ogni tanto inizia il suo pippone e non si ferma se non passa almeno mezz'ora. Non li ho mai visti di persona , non riesco nemmeno ad immaginarmi che faccia possano avere, so solo che sembrano stranieri entrambi ma, per qualche strano motivo, le sfuriate ed i dialoghi avvengono tutti in italiano. Probabilmente saranno due di nazionalità diversa che si sono incontrati qui.

Ovviamente non è che mi metta di proposito ad ascoltare i fatti loro , ma quando capita che sto steso sul letto a riposare (e capita spesso quando sto a casa) ogni tanto vengo svegliato da sti dialoghi accesi , con la voce di lei che gradualmente inizia ad alzarsi. Ed io che mi lamento del mio cagnaccio da guardia, che certe cose se le fa uscire con una frequenza di al massimo un paio di volte al mese, e sempre poi giustificate da qualche motivo dovuto alla mia pigrizia\stupidità. Ecco, vedete, uno poi tende pure a darle ragione! Pero' uno puo' anche accettare qualche sfuriata ogni tanto, insomma fa pure bene che poi se uno tiene tiene poi scoppia. Ma la mia vicina, invece, ce l'ha proprio come modus vivendi. E la cosa succede a qualsiasi ora, dato che a volte li sento litigare pure per telefono , con lei che lo tratta una pezza, del tipo che io non so se avrei poi avuto il coraggio di tornare a casa , che questa poi mi sfonda di mazzate.
LUI invece adotta la tecnica di lasciarla parlare, in verità non sono ancora riuscito a capire se è costretto a tale strategia, dato che non immagino come sarebbe possibile farla tacere. Ogni tanto però ci prova e riesce pure a dire fino a tre parole, prima che lei alzi di un tono , ogni volta , la conversazione. Poraccio.
Ma non ci sono solo liti, in alcune sere riuscivo a capire che era serata di grande fratello , dato che guardavano il programma ascoltandolo ad alto volume. E facevano pure il tifo.
Meno male che è terminato. In tutto ciò , devo essere onesto, si rientra comunque nell'ambito della normale tollerabilità , almeno relativamente al MIO grado di tollerabilità. In fondo , poi, dopo sta mezz'ora di conflitto poi si sta tranquilli.
Una sola volta sono stato costretto a manifestare la mia presenza, dando qualche pugno alla parete, ma cazzo erano le due del mattino, dovevo pure svegliarmi presto , ed avevano appena iniziato a discutere. Lei stava ancora scaldando la voce.
alle due no, eh, che sembrava di essere in camera con loro. Lei che ogni tanto lo accusa di trascurarla, di non portarla mai a fare un giro. E' una tipa tutta in cerca di rispetto ed attenzioni.
Ok, ma alle due di notte?
Ero disteso a pancia sotto, le due botte sul muro son partite d'istinto.Sulle prime mi son sentito pure un po' in colpa,però gli ho finalmente manifestato anche io la mia presenza. Ha funzionato.
Chissà, forse lui, sotto sotto, mi avrà ringraziato, magari non aspettava altro.

4 commenti:

BiancaneveRossa ha detto...

Eccomi! Fa piacere vedere i punti di vista di un maschietto....davvero! Sappi già che da me troverai un bel po' di post in cui prendo un po' in giro mio marito(che oltretutto è iscritto al blog, lo legge e mi commenta pure)...ma credo che se fvado a frugare tra i tuoi troverò di certo belle storie sul tuo "cagnaccio da guardia"( e però daiiii).
Anche io ho una coppia divicini che sono tutto un programma. Per un anno e più ci siamo goduti a tutte le ore del giorno e della notte i pianti, le strilla , le urla della loro neonata...insopportabile davvero! da un po' ci stanno deliziando con le loro liti esagerate!ma roba da sedersi in salone con i pop corn e la bibita per sentire come va a finire.....dù baaalle!
Ciaus

Lario3 ha detto...

L'importante è che funzioni.

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Melinda ha detto...

Bravissimo, bisogna sempre far valere i propri diritti :D

La Simo ha detto...

Quindi non son l'unica che spera in una vincita al gratta e vinci dei vicini per toglierseli dalle balle?? :D