venerdì 13 aprile 2012

Ok , donne... chiariamo questa cosa??

Allora, noto con piacere che tra i lettori del blog la percentuale di donne è consistente, quindi vi chiedo , una volta per tutte , di risolvere questo dilemma che attanaglia noi uomini al quale non riusciamo proprio a dare una spiegazione razionale.

MA CHE CACCHIO DI FASTIDIO VI DA LA TAVOLETTA DEL GABINETTO ALZATA???

Si , parlo del fatto che , a volte , ad un uomo possa capitare semplicemente di dimenticare la tavoletta alzata , non stiamo parlando di lasciare "residui di urina" sui bordi , quello posso capire faccia schifo (anche se , credetemi , non è che prendere la mira sia facilissimo , in fondo è una questione idrica. Non so se avete mai preso in mano una "cannola" , un tubo dell'acqua per innaffiare le piante , basta che ti distrai un attimino a pensare ai fatti tuoi e la pressione fa oscillare il tutto) qua stiamo parlando, dicevo , del semplice omettere (con colpa o dolo) di abbassare la tavoletta.

Pure la mia donna una volta mi ha fatto una testa così, durante la mia fase di "addestramento" , spiegandomi che devo abbassarla altrimenti poi tocca ogni volta a lei farlo.

Una volta prende e mi convoca in bagno, con tono solenne di rimprovero.

"Oddio, che avrò fatto?" penso.
Avrò lasciato dei peli della barba nel lavandino?
Facendo la doccia avrò fatto il classico lago a terra?
Dimenticato di aprire la finestra dopo l'evacuazione?
tubetto di dentifricio spremuto a cavolo?

La mia mente elabora, in ordine casuale di gravità , le possibili imputazioni.
Poi se ne esce con sta storia che ho dimenticato di abbassare la tavoletta.
Vabbè tutto qui? La abbasso, e lei mi da il biscottino.
Ho capito.

Però sta storia continua a non essermi chiara. Cioè , che temete?
Tipo che arriva un'ospite , entra in bagno per lavarsi le mani , e trova - orrore - la cosa alzata?
Dopo che fa, racconta alle amiche "Oddio cara, lo sai sono stata a casa di Tizia, non puoi capire in quel bagno cosa ho trovato , la tavoletta era tutta alzata!"
"No...da lei non me lo sarei mai aspettato, sono sicura che è colpa del ragazzo.E tu che hai fatto?"
"Eh..niente , però non ci torno più!"

9 commenti:

nicole ha detto...

Argomento davvero pregno e ricco di spunti riflessivi :p
Parliamone!
Carissimi maschietti... se il wc ha il coperchio... bè... perchè non usarlo? Dona alla stanza da bagno un aspetto molto più ordinato!

Per non parlare del fatto che alla sottoscritta anni fa è capitato di perdere irrimediabilmente il telefonino perchè si trovava nello spazio angusto di un bagno che misurava 1 metro per 1 metro e nello sfilare la vestaglia il suddetto ha pensato bene di finire nel wc... se la tavoletta fosse stata abbassata ora avrei ancora il mio favoloso record a snake da sfoggiare.

Basta... non ce la faccio più a parlarne, sono ancora traumatizzata :(

Lario3 ha detto...

In effetti...

Però ha ragione pure Nicole... quella cosa del telefono perduto mi ha stretto il cuore :D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

N2O ha detto...

ahaha ne ho discusso queste vacanze con il mio ragazzo.
La tavoletta esiste per un motivo percio se voi maschietti preferite alzarla (giustamente )per evitare sgocciolii vari è giusto che poi torni al suo posto, senno poi io in quanto donna e non avendo la meravigliosa qualità di poter fare pipi in piedi devo prendere e riabbassarla, per non parlare se di notte mezza assonnata vado a sedermi e sprofondo nel water perhè "qualcuno" l'ha lasciata su... :D

gegge ha detto...

"senno poi io in quanto donna e non avendo la meravigliosa qualità di poter fare pipi in piedi devo prendere e riabbassarla"

Ecco...di questo parlo! In quanto donna se ti va la abbassate, quale è il problema? ;P
la motivazione dello sprofondamento notturno, invece, non fa una grinza.

Melinda ha detto...

Non posso esserti d'aiuto perché preferisco che la tavoletta sia alzata e l'abbassi io, così sono certa che è pulita e che nessun maschietto abbia fatto la pipì con la tavoletta abbassata :D
Forse...ad alcune donne dà fastidio se non è abbassata, perché magari non se ne accorgono, si siedono e trovano il wc freddo...e non è codsa gradita...ma basta stare solo un po' più attente, su!

Ade ha detto...

Mmm... sinceramente a me non frega nulla della tavoletta alzata. Nel caso la abbasso senza farmi troppi problemi. Però io sono fortunata perchè ho un fidanzato più ordinato di me. Perciò forse non faccio testo. :p

Fiona ha detto...

A me non capita mai perché il mio ragazzo è ordinaaaaatoooo... pure troppo. Io non ho niente da ridire se lui la lasciasse sollevata, però per la par condicio se io lascio sulla lavatrice il libro che leggo quando sono in bagno, o dimentico la scatola della ceretta non voglio sentire storie sul mio di disordine! Io chiudo un occhio su di te, ma pure tu lo devi chiudere su di me, ti pare? :)

Emy ha detto...

ciao Gaetano, dopo l'esame di macro conto di fare una capatina per bene al tuo blog! giuroh! :P

gegge ha detto...

Suppongo Gaetano sarà molto felice.
Io mi chiamo Gennaro ;P
ehehehheehheheh

ciao, ci si legge!
(azz hai giurato eh!)

;)