giovedì 20 dicembre 2012

Il mondo finisce tutti i giorni

No, non è una visione pessimistica della vita.
E' una riflessione , se vogliamo per alcuni versi anche ovvia.
Domani il mondo finirà davvero.
Per alcuni, ovviamente , non per tutti.

Finirà perchè domani per qualcuno la storia d'amore della propria vita si concluderà , finirà perchè qualcuno perderà una persona cara , qualcun altro saprà definitivamente che il suo progetto non potrà essere realizzato , quello a cui teneva più di ogni cosa. E ci sarà anche chi deciderà di far finire da solo il suo mondo , rovinando , in qualche modo, tutto quello che ha costruito.
Ma il mondo inizia anche ogni giorno; ogni volta che nasce un figlio , che si trova l'entusiasmo per vivere , una ragione per andare avanti quando sembravano non essercene , ogni volta che si incontra una persona che magari amerai per sempre.Quando hai trovato un nuovo amico vero, quando hai capito come risolvere un problema che ti toglieva la serenità , quando ti è chiaro quale è il tuo obiettivo ed inizi a seguire la tua strada , smettendola con le deviazioni inutili.

Per una volta, tutti si trovano a riflettere su questa cosa, ed è tutto sommato importante , perchè è grazie ad essa che ci ricordiamo, dato che di solito non ci capita di farlo, di quanto il concetto di fine e di inizio siano legati a noi , e solamente a noi.
Perchè il resto del mondo , intendendo chi non conosci o conoscerai mai,  sono solo persone con cui condividi il pianeta.

6 commenti:

Blackswan ha detto...

finalmente un post con un punto di vista interessante sulla trita e ritrita storia dei Maya... mi piace...

kermitilrospo ha detto...

è fantastico, chi se lo aspettava un post serio e profondo dal tipo che scrive la sceneggiatura di Scoopy ?!?!?! ...questa è proprio la fine..... :D

gegge ha detto...

ahahhaha hai ragione Kerm, è uno dei segnali dell'apocalisse

"gli stolti acquisiranno senno"

Giovanni (6,23)


@Black 'azie ;)

Nonsense ha detto...

domani mi scade il contratto...

Sig.na Silvietta ha detto...

Bel post! Davvero....
Diverso dai post che mi aspettavo di leggere oggi sulla fine del mondo...

Queen B ♛ ha detto...

punto di vista interessante, buono spunto di riflessione ;)