giovedì 20 dicembre 2012

Il mondo finisce tutti i giorni

No, non è una visione pessimistica della vita.
E' una riflessione , se vogliamo per alcuni versi anche ovvia.
Domani il mondo finirà davvero.
Per alcuni, ovviamente , non per tutti.

Finirà perchè domani per qualcuno la storia d'amore della propria vita si concluderà , finirà perchè qualcuno perderà una persona cara , qualcun altro saprà definitivamente che il suo progetto non potrà essere realizzato , quello a cui teneva più di ogni cosa. E ci sarà anche chi deciderà di far finire da solo il suo mondo , rovinando , in qualche modo, tutto quello che ha costruito.
Ma il mondo inizia anche ogni giorno; ogni volta che nasce un figlio , che si trova l'entusiasmo per vivere , una ragione per andare avanti quando sembravano non essercene , ogni volta che si incontra una persona che magari amerai per sempre.Quando hai trovato un nuovo amico vero, quando hai capito come risolvere un problema che ti toglieva la serenità , quando ti è chiaro quale è il tuo obiettivo ed inizi a seguire la tua strada , smettendola con le deviazioni inutili.

Per una volta, tutti si trovano a riflettere su questa cosa, ed è tutto sommato importante , perchè è grazie ad essa che ci ricordiamo, dato che di solito non ci capita di farlo, di quanto il concetto di fine e di inizio siano legati a noi , e solamente a noi.
Perchè il resto del mondo , intendendo chi non conosci o conoscerai mai,  sono solo persone con cui condividi il pianeta.

6 commenti:

Blackswan ha detto...

finalmente un post con un punto di vista interessante sulla trita e ritrita storia dei Maya... mi piace...

kermitilrospo ha detto...

è fantastico, chi se lo aspettava un post serio e profondo dal tipo che scrive la sceneggiatura di Scoopy ?!?!?! ...questa è proprio la fine..... :D

gegge ha detto...

ahahhaha hai ragione Kerm, è uno dei segnali dell'apocalisse

"gli stolti acquisiranno senno"

Giovanni (6,23)


@Black 'azie ;)

Nonsense ha detto...

domani mi scade il contratto...

Signorina Silvietta ha detto...

Bel post! Davvero....
Diverso dai post che mi aspettavo di leggere oggi sulla fine del mondo...

Queen ha detto...

punto di vista interessante, buono spunto di riflessione ;)